Oggi 14 febbraio è San Valentino ed è fondamentale omaggiarlo attraverso questa potente e meravigliosa preghiera. Nel giorno della festa degli innamorati concediamoci qualche momento per recitare questa supplica e richiedere una grazia che desideriamo da tempo.
Prima di iniziare la giornata, possiamo prenderci del tempo per ringraziare il Santo che ogni giorno veglia su di noi con grande amore, affetto e attenzione.
In questo giorno particolare, non dobbiamo dimenticarci di ringraziarlo per tutto il sostegno che ci dona e per la grazia che ci concede nei momenti di bisogno.
Di seguito vogliamo condividere con voi una preghiera a San Valentino nel giorno della sua festa, aprendo il nostro cuore, lasciando che la fede voli fino a lui. Lasciamo che lui abbracci tutte le nostre paure e le trasformi in punti di forza ma soprattutto che ci doni il sostegno di cui abbiamo bisogno in questo momento così fragile.

Oggi 14 febbraio San Valentino, chiedi una grazia nel giorno della sua festa
Glorioso San Valentino, dagli splendori della gloria dove state beato in Dio, rivolgete pietoso lo sguardo sui vostri devoti, che fidenti nella potenza di intercessione che godete in Cielo per le sante opere vostre, invocano il vostro amoroso patrocinio.
Benedite le nostre famiglie, i terreni e le industrie nostre, tenendo lontani da noi i castighi, che purtroppo abbiamo meritato coi nostri peccati.
Ma soprattutto sostenete e avvalorate in noi quella Fede, senza la quale è impossibile salvarsi e della quale voi foste apostolo e martire invitto.
Proteggete, o gran Santo, la Chiesa di Gesù nelle lotte funeste, che tanto la travagliano in questi tempi infelicissimi, e fate che sempre più cresca lo stuolo dei santi e valorosi leviti, che, informati dal vostro spirito, camminino sulle vostre orme luminose, a gloria di Dio, a onore della Chiesa, a salute delle anime nostre. Così sia. Pater, Ave, Gloria.