Strofina una fetta di patata sul viso tutte le sere e guarda cosa succede. Come avere una pelle del viso perfetta? Il nostro volto è soggetto agli agenti atmosferici, ai raggi solari. Ne consegue che può rovinarsi.
Secondo i consigli di bellezza, dovremmo assolutamente utilizzare la crema protettiva per il viso anche in inverno, perché comunque i raggi del sole non fanno molto bene alla pelle. Le macchie del viso sono uno dei problemi più comuni.
Nel momento in cui ci rendiamo conto di avere delle macchie sul volto, possiamo seguire dei rimedi naturali che migliorano la tonalità e non solo. Per esempio, le fette di patate sul viso vi permettono di sbiancarlo.
Le patate hanno benefici e proprietà molto buone per la pelle. Prima di tutto, la nutriscono in profondità e secondariamente riescono a idratarla e contrastare le irritazioni a causa del sole.
Inoltre, e questo è molto importante, le patate sono ricche di antiossidanti. Significa che riusciranno a prevenire l’invecchiamento e anche a combattere l’acne. Vediamo come sfruttare il rimedio per il viso.
Pelle del viso perfetta: rimedi naturali
Abbiamo diversi metodi per applicare il rimedio sul volto. Possiamo ad esempio tagliare a fettine molto sottili le patate e applicarle crude proprio sul volto. Oppure, possiamo realizzare una crema a base di patata o sfruttare il succo.
Le maschere viso a base di patata si preparano facilmente e sono anche piuttosto iffuse. Dobbiamo frullare la patata e aggiungere il succo di mezzo limone, applicarla sul volto per un quarto d’ora e risciacquare alla fine.
Eventualmente, alla maschera di cui vi abbiamo parlato, si può aggiungere anche la cipolla, il cetriolo oppure la carota. Eseguiamo il rimedio una volta al giorno, tutte le sere, per almeno due settimane per vedere i primi risultati.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.