Un Plumcake alla nutella e arancia è senza ombra di dubbio uno dei dolci perfetti da realizzare per ogni occasione. Spesso ci troviamo in casa ospiti inattesi o dell’ultimo minuto, proprio per questo motivo, oggi vogliamo darvi la possibilità di realizzare un dessert facile da realizzare ma soprattutto gustoso e adatto ad ogni palato.
Ci vogliono davvero pochissimi minuti per ricreare questo Plumcake dal sapore buonissimo, in grado di soddisfare i gusti di tutti. La combo formata dal cioccolato e arancia è da sempre un sinonimo di bontà e proprio per questo motivo, siamo sicure che vi lascerà positivamente soddisfatte.
Questa ottima e pratica ricetta ci è stata gentilmente concessa dal sito I Dolci Angeli di Pat. Di seguito ecco tutti gli ingredienti da utilizzare e il procedimento per realizzarlo in pochi e semplici passaggi.
Plumcake alla nutella e arancia: ingredienti e procedimento

Per realizzare questo soffice e morbido dolce abbiamo bisogno di: 250 grammi di farina, 250 grammi di zucchero, 3 uova e la scorza di un’arancia. Proseguendo ci occorre: 1 vasetto di yogurt bianco, 120 grammi di olio di semi, 3 cucchiai di nutella e 1 bustina di lievito.
Procedimento
Come primo passaggio rompiamo le uova all’interno di una terrina con lo zucchero e della buccia di arancia. Montiamo il tutto con l’aiuto di una frusta elettrice e mescoliamo bene tutto il composto. Subito dopo uniamo lo yogurt e l’olio continuando a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno amalgamati tra di loro.
Di seguito aggiungiamo la farina, il lievito setacciato e la nutella continuando a mescolare ottenendo un composto senza grumi. Una volta pronto, non ci resta che versare il tutto all’interno di uno stampo precedentemente imburrato.
Cuciamo il tutto a forno già scaldato a 180° per circa 40 – 45 minuti. Una volta pronto leviamolo dallo stampo e decoriamolo con della nutella e dell’arancia come più ci piace. Tagliamolo a fette e serviamolo accompagnato da una tazza di cioccolata o di succo d’arancia.