Preghiera a San Giovanni XXIII in questo giorno in cui celebriamo la sua festa. In questo martedì di ottobre, prendiamoci del tempo per recitare questa bellissima supplica nei suoi confronti, dimostrandogli tutto il nostro grande amore.
In questo giorno così speciale, apriamo il nostro cuore e mettiamo da parte tutte le nostre paure, le nostre insicurezze ma soprattutto le nostre ansie per lasciar spazio alla nostra fede. San Giovanni XXIII, è sempre accanto a noi ed è pronto ad abbracciare le nostre fragilità per donarci amore, protezione e tanto coraggio.
Recitando questa potente e bellissima preghiera, chiediamo al Santo una grazia che ci sta particolarmente a cuore. Chiediamogli di intervenire sulla nostra vita e sulla nostra famiglia per donarci protezione e la fede di cui abbiamo bisogno.
Preghiera a San Giovanni XXIII per chiedere una grazia urgente

Dio onnipotente ed eterno, oggi ci doni come esempio da seguire il Beato Giovanni XXIII.
Tu che lo scegliesti per essere Tuo vicario in terra, servo umile e docile, che aspirò a grandi ideali, non per sé, ma per la chiesa a lui affidata, concedici di diffondere nel mondo quella fiamma di carità cristiana che lui per primo sperimentò!
Papa Giovanni, tu sei il segno tangibile della bontà di Dio verso gli uomini. Aiuta i nostri sposi, fa che siano fedeli alle promesse matrimoniali e sostienili nel vivere a pieno quel grande dono che Dio stesso gli ha dato che è l’amore.
Possano essere sprone alla condivisione e alla solidarietà per i loro figli, ricordando che c’è sempre qualcuno più bisognoso.
Aiuta i nostri giovani nel loro discernimento vocazionale. Insegna loro ad amare Dio e il prossimo come Gesù ci ha amati. Infine proteggi tutti noi, che per tua intercessione chiediamo a Gesù di guidarci nel camminare sulla retta via per giungere un giorno alla Santità!