Preghiera alla Madonna di Lourdes, devozione potente da recitare di notte per allontanare le nostre sofferenze. Il dolore non ci permette di dormire alla notte; ciò che turba il nostro sonno, è radicato nel profondo della nostra anima. Preghiamo la Madonna di Lourdes.
Ed è proprio in questi momenti difficili, che ci lacerano il cuore di dolore, che dovremmo mormorare una preghiera alla mamma celeste. Dall’alto, la Madonna di Lourdes si affaccia per far scendere una carezza su di noi, un velo di protezione.
La devozione potente, che si può recitare ogni notte, ha un significato profondo: con fiducia, ci affidiamo alla Madonna, pregando e sperando che possa essere al nostro fianco. Umili parole per un dolore grande, radicato in noi e che possiamo combattere.
Non lasciamoci svilire, non abbandoniamoci solamente ai giorni bui. Il sole può tornare da un momento all’altro e la grande luce divina abbagliarci con la sua bellezza. Mettiamoci a dormire, chiudiamo gli occhi e congiungiamo le mani: ascoltaci Madonna di Lourdes.
Preghiera alla Madonna di Lourdes
O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, Tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto.
Con l’apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto che essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie, e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali.
Anche io vengo pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera, e colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d’imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso. Amen.
3 Ave Maria. Nostra Signora di Lourdes, prega per noi. Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.
Ti è piaciuta questa bellissima preghiera? Se si, LEGGI ANCHE: Preghiera alla Madonna di Polsi da recitare nei momenti di sconforto