Preghiera per la donna, da recitare nei confronti dell’amorevole Santa Rita. Lei sarà in grado di accogliere le nostre richieste e di scacciare via i pensieri negativi che ci attanagliano il cuore. Apriamo a lei il nostro cuore e lasciamo che tutto il nostro amore sia la dimostrazione di quanto le siamo grate.
Santa Rita rimarrà sempre accanto a noi senza mai abbandonarci, accompagnandoci passo dopo passo verso il futuro. Lei riserva a noi donne tutto il suo amore, il suo affetto e la sua immensa purezza che ringraziamo ogni giorno della nostra vita.
Lei, che ha tanto sofferto in vita, che ha raggiunto la possibilità di vivere nella fede e di avere l’anima pura come un fiocco di neve, deve essere un modello di ispirazione per noi donne, che vogliamo avvicinarci a lei.
Santa Rita, preghiamola, veneriamola, lasciamo una piccola intenzione. Quando ci sentiamo persi nel buio, quando la vita si fa pesante e tutto incerto, sappiamo a chi rivolgerci, alziamo gli occhi al cielo e congiungiamo le mani.
Perché lei, la nostra amata Santa Rita, ci guiderà dall’alto e ci permetterà di reagire a tutte le situazioni che ci preoccupano e che generano ansia e stress in noi. La preghiera serve a questo, ricordatelo sempre, ad alleggerire il peso che portiamo sulle spalle.
Preghiera per la donna a Santa Rita
Santa Rita, modello di donna cristiana, eccomi ai tuoi piedi per aprirti il mio cuore, bisognoso dell’aiuto di Dio e della tua protezione.
Prenditi cura di me, santifica il mio lavoro, benedici ogni mia impresa, perché tutto torni a gloria di Dio. Santa Rita, esempio di libertà in Cristo.
Fa’ che io trovi me stessa, donandomi agli altri. Aiutami a difendere la mia dignità e quella dei più indifesi.
Amen
Recitiamo la preghiera per la donna a Santa Rita ogni volta che ne abbiamo bisogno, tutte le volte che ci sentiamo perse.
Che mi sposi