Pulire la doccia non è facile, soprattutto per la formazione di calcare. Avere un bagno sempre pulito è il sogno di tutti noi: le piastrelle tendono a sporcarsi, ma cosa possiamo utilizzare per pulirle al meglio? Vi parliamo di un rimedio naturale per pulire la doccia.
Il bagno è una delle parti della casa che più tendiamo a utilizzare. Di conseguenza, è naturale che lo sporco si accumuli. Se non lo togliamo, la situazione ci sfuggirà di mano e dovremo trascorrere più tempo per pulirlo.
Per pulire le piastrelle del bagno e rimuovere lo sporco è possibile creare una soluzione a base di detergente per piatti e di aceto. L’aceto è uno dei rimedi naturali più consigliati per disinfettare e al contempo smacchiare.
Oltre a questo, ci occorreranno anche un imbuto, una spugna e una classica bottiglietta spray. Un rimedio, dunque, economico e veloce, che vi permetterà di avere le piastrelle della doccia sempre perfette!
Come pulire la doccia
La prima cosa da fare è mettere l’aceto in un pentolino e accendere il fuoco. Attendete qualche minuto: non fate bollire l’aceto, deve solo scaldare. Successivamente, ci tornerà utile l’imbuto.
Dobbiamo travasare l’aceto nella bottiglietta spray; a questo punto aggiungiamo il liquido per piatti. Procediamo con il mescolare il nostro composto, ma dobbiamo avere cura di non fare la schiuma.
Successivamente, potrete servirvi del composto di aceto e di detergente da spruzzare sulle piastrelle e rimuovere lo sporco con una spugna. Se la doccia è in silicone, l’aceto potrebbe non essere una buona soluzione.
Per i bagni più sporchi, vi consigliamo di lasciare agire il prodotto per almeno mezz’ora. Chi volesse, potrebbe provare la soluzione anche per pulire i pavimenti. L’azione disinfettante dell’aceto è l’ideale per avere una doccia e una casa sempre pulite.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.