Sammy è un giovane ragazzo di soli 16 anni che lo scoro gennaio aveva perso tragicamente la vita a seguito di un infarto durante un’arrampicata. La sua storia nel giro di pochissimo tempo ha lasciato tutti senza parole perché ritenuta un vero e proprio miracolo.
Quest’ultimo aveva manifestato un malore al pezzo davanti ad una palestra, nel bel mezzo di un’arrampicata sulla roccia. Insieme a lui erano presenti Jennifer e Craig Berko che hanno presto i primi soccorsi al giovane ragazzo chiamando l’interno del personale medico.
Nonostante l’arrivo tempestivo da parte dei soccorsi, per Sammy sembrava non ci fosse oramai più niente da fare Il 16enne infatti, era stato colpito a un bruttissimo attacco cardiaco dal quale, non si sarebbe mai più risvegliato.
I soccorsi hanno proseguito per circa due ore il massaggio cardiaco, nella speranza che Sammy potesse tornare a respirare e di conseguenza a vivere. Purtroppo però il cuore non dava nessun segnale di vita, fino a quando, è accaduto un vero e proprio miracolo.
Ragazzo di 16 anni dichiarato morto dopo due ore di messaggio cardiaco di risveglia

Come riportato da Il Gazzettino, i sanitari hanno svolto per circa due ore un lungo massaggio cardiaco nella speranza di poter salvare la vita al giovane ragazzo. Purtroppo però così non è stato e quest’ultimi hanno potuto far altro che constatare il decesso di Sammy.
Per Jennifer e Craig perdere un figlio era un dolore inspiegabile che avevano già vissuto tre anni prima con la perdita di un altro figlio, il giovane Frankie. Pochi giorni prima del funerale però, Sammy ha ricominciato inaspettatamente a dare segnali di vita.
È proprio lui a raccontare all’emittente Fox26: “Non ricordo nulla del giorno in cui è successo. L’ultima cosa che ricordo è che la notte prima abbiamo dovuto firmare le deroghe online (per la palestra n.d.r.), e poi mi sono svegliato”.
Secondo i medici quanto è accaduto può trattarsi solamente di un vero e proprio miracolo. Il giovane era stato colpito da una tachicardia ventricolare polimorfa catecolaminergica che non le avrebbe fato scampo. Ciò che è accaduto al 16enne è così visto come qualcosa che va ben oltre la scienza e la medicina.