Oggi vi consigliamo quattro ricette per perdere peso e per aiutarvi a depurare il fegato. L’organismo deve essere sempre costantemente controllato: abbiamo bisogno di integrare degli alimenti e determinati nutrienti.
In poche parole, il nostro corpo tende ad accumulare delle tossine, delle scorie che dobbiamo eliminare. Oltre alla dieta e al regime alimentare, dobbiamo assolutamente preferire degli alimenti, come per esempio il limone, la menta, lo zenzero e la camomilla.
Come mai abbiamo citati questi ingredienti? Perché sono noti per le proprietà depurative e disintossicanti. Il nostro consiglio è di integrare determinate bevande depuranti poco prima di andare al letto, per permettere al corpo di rafforzarsi e di eliminare le tossine il giorno successivo.
Oltre a rimuovere le tossine dal fegato, potrete al contempo perdere peso. Il motivo è da ricercarsi nell’attivazione del metabolismo. Il nostro metabolismo deve essere sempre attivo per favorire la perdita di peso.
Ricette per perdere peso: limone, menta, zenzero e camomilla
Prima di tutto, possiamo integrare la camomilla. Sappiamo che è una sostanza che ci aiuta a rilassarci, che distende i muscoli e che inoltre è depurativa e aiuta a perdere peso. Vi consigliamo di preferire i fiori in infusione.
Abbiamo citato il limone e lo zenzero, e a questo punto abbiamo ben due possibilità. La prima include di bere l’acqua con il limone, ma non solo poco prima di andare al letto, bensì anche quando facciamo colazione. Il limone è depurativo e super disintossicante. Potrete unire anche i benefici e le proprietà di un pizzico di zenzero alla vostra bevanda.
Infine, oltre agli ingredienti che vi abbiamo suggerito, è possibile integrare anche la menta. Bere acqua e menta alla fine della giornata servirà all’organismo per allontanare le tossine e per rimettersi in piena forma. Inoltre, in estate, è molto rinfrescante! Farete il pieno di salute con pochi ingredienti: quale bevanda sceglierete?
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.