Riggs, il miracolo del cane poliziotto sopravvissuto dopo essere stato colpito da una pallottola in fronte. E’ davvero incredibile come il cane sia rimasto miracolosamente in vita, dopo essere stato colpito da un proiettile in fronte.
Contro ogni aspettativa, è sopravvisuto e soprattutto è tornato a camminare proprio sulle sue zampe. Stiamo parnaod di Riggs, il cane poliziotto del Winsconsin, il quale è stato accolto dall’intera comunità proprio come un eroe.
E’ rimasto vittima di una sparatoria, avvenuta proprio durante una retata legata a diversi omicidi avvenuti a Chigago.
Riggs, il cane poliziotto vivo per miracolo dopo essere stato colpito da un proiettile in fronte
Il cane eroe, sarebbe intervenuto e sarebbe riuscito a fermare almeno uno dei sospetti, ma questi gli avrebbero sparato in fronte.
Inizialmente sembra che le sue condizioni di salute fossero molto gravi, visto che aveva una pallottola proprio nel cranio, al centro della fronte, ma poi incredibilmente sarebbe rimasto vivo e soprattutto cosciente.
Ovviamente, è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso veterinario, dove è stato visitato e preso in cura dai medici e portato in sala operatoria.
La pallottola sembra che per fortuna non avesse superato la calotta craica ed è stato questo che gli ha salvato la vita. Il cane ha otto anni ed ha trascorso ben 5 anni nelle forze di polizia.
Per festeggiare così le sue dimissioni, tutti gli ufficiali del k9 e tanti amici si sono fatti trovare fuori dall’ospedale per omaggiare Rigg come il nuovo eroe.
A commentare l’accaduto, il suo umano ovvero Terry Tift il quale ha sottolineato come siano stati giorni davvero molto difficili.
“Lui è la mia famiglia e lo è sempre stato. E’ un cane dolce, ma sa fare il suo lavoro e mi ha salvato la vita. Questa accoglienza mi riempe il cuore”. Questo quanto dichiarato ancora da Terry.
credit Photo: : UFFICIO DELLO SCERIFFO DELLA CONTEA DI KENOSHA