Dieta dell’ombelico: ecco come perdere 4 kg in 5 giorni. Perdere peso ed essere in forma è l’obiettivo principale di tutti noi. Come possiamo ottenere un buon riscontro? Un regime alimentare molto interessante è la dieta dell’ombelico, come rimettersi in forma e perdere 4 kg in 5 giorni.
Questo regime alimentare è indicato per chi mette molto peso soprattutto intorno all’addome e vuole sgonfiarlo. E’ un regime che ha poche calorie: come funziona la dieta dell’ombelico? Quali sono i suoi benefici?
Prima di cominciare la dieta, però, è opportuno discutere sempre con il proprio medico, al fine di trovare la soluzione più indicata. Infatti, ognuno di noi ha delle esigenze alimentari e carenze da non sottovalutare.
Come rimettersi in forma: la dieta dell’ombelico
La dieta dell’ombelico vi aiuta a sgonfiare il grasso addominale. Va, dunque, a diminuire le riserve di grasso che abbiamo nel nostro organismo. Principalmente, andrete a ridurre alcuni alimenti, come pasta, pane e legumi.
Andremo però ad integrare alimenti buoni e salutari, come le proteine, la frutta e la verdura. Dunque, integriamo pure la verdura e la frutta di stagione, le proteine giuste, come carni bianche e il pesce azzurro.
Frutta e verdura vi aiutano a ridurre il senso di fame, in modo tale da sentirvi sazi e da non avere problemi. Regoliamo anche la presenza di zuccheri e di grassi, mentre preferiamo i grassi buoni, che fanno bene all’organismo. Con questo regime, perderete 4 kg in 5 giorni.
Menù dieta dell’ombelico
Colazione
A colazione, potrete mangiare 150 ml di latte scremato, due fette biscottate integrali con miele. Oppure, uno yogurt magro e due biscotti integrali con frutta di stagione.
Merenda e spuntino
Per la merenda e lo spuntino, la regola è sempre una: frutta fresca di stagione. Un bel centrifugato di verdure anche vi può aiutare.
Pranzo
A pranzo, possiamo mangiare 100 grammi di pesce al vapore con 100 grammi di verdure al vapore e frutta di stagione. Oppure, 100 grammi di pesce al forno con 100 grammi di verdura alla griglia e un frutto.
Cena
A cena, mangiamo 50 grammi di pasta al pomodoro, 100 grammi di petto di pollo alla piastra e 200 grammi di insalata di pomodori. Oppure, mangiamo 50 grammi di riso con zucchine, un uovo sodo e 200 grammi di insalata di carote.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.