Romina Power: A 9 anni volevo farmi suora, poi a 16 anni… In una lunga intervista, Romina Power ha spesso parlato di quando avrebbe voluto farsi suora a soli 9 anni. Poi, però, a 16 anni successe qualcosa. Il suo primo film, la carriera musicale e nel mondo del cinema: la Power parla di sé.
A quei tempi, si trovava all’Istituto Marymount. Trascorreva molto tempo con sua nonna e avrebbe voluto farsi suora. Vedeva che le suore erano molto tranquille; avevano quella pace che lei desiderava con tutta se stessa.
La Power racconta che la ricerca della pace non è mai terminata. Ha insegnato meditazione, infatti, proprio per avvicinarsi a se stessa. Successivamente, a tredici anni, poi, decise di non prendere più i voti e arrivarono le prime proposte.
Stava ballando in un locale a Roma, racconta. A quel punto, un agente della casa di produzione De Laurentiis decise di contattarla. Il suo primo regista fu Ugo Tognazzi, che la dirisse sul set del film. Il suo destino era segnato.
Romina Power: volevo farmi suora
La madre di Romina, però, cercò di far fare un contratto perfetto alla figlia. Tyrone Power, infatti, aveva un contratto molto particolare: clausole burocratiche gli impedivano di prendere parte ad altri film.
A 15 anni, Romina comincia a uscire molto di più. E’ una giovane star, bellissima, e a quel punto è di casa sullo Yatch Christina O, degli Onassis. Racconta che si ricorda di loro, dell’Isola di Skorpios, della sua vita.
Aveva poi deciso di fidanzarsi con Stash Klossowski, ovvero il figlio del pittore Balthus. Quest’ultimo era di casa, invece, da Paul McCartney. Poi, però, incontra Al Bano e Romina cambia tutto. Vuole sposarsi, fare dei figli.
Ha deciso di smettere di cantare quando smetterà Al Bano. Un filo lega i due, forse nella tragedia, forse in un amore che in parte rimarrà eterno. La Power ricorda con affetto la sua adolescenza e nel cuore si porta la fede e le preghiere.