Rotolini di salmone affumicato,come mangiare bene in estate. si sa con la bella stagione è importante mangiare leggero. Ce lo dicono gli esperti, i dietologi: insomma, mangiare un piatto di pasta caldo, con 40°, non è indicato, purtroppo.
Per quanto non si possano assolutamente togliere determinati cibi dalla nostra alimentazione, possiamo, ogni tanto, preparare degli sfiziosi piatti freddi. Quali sono i più famosi e i migliori?
Prendiamo spunto dalla cucina orientale, una delle migliori in questo campo: preparare il sushi è impossibile a volte, perché richiede moltissimo tempo e manualità.
Così, possiamo ispirarci alla sua cucina e realizzare dei piatti molto semplici e veloci. È il caso degli involtini di salmone affumicato con philadelphia e avocado. Questi ingredienti li trovate spesso nel sushi!
I benefici del salmone affumicato sono molteplici: è consigliato nelle diete, non è molto grasso e inoltre ha un apporto di Omega3 non indifferente.
La Philadelphia è uno dei formaggi spalmabili che la dieta prevede una volta a settimana:
sì, è un po’ più calorico, ma un filo non guasterà certo l’alimentazione.
Per quanto riguarda l’avocado, invece, possiamo dire che ha notevoli benefici per il nostro organismi! Infatti, è ricco di vitamine, di minerali, di fibre e di antiossidanti!
Pensate che uno dei suoi effetti più interessanti è che riduce il rischio di malattie cardiovascolari.
Inoltre, si segnala che mangiare avocado vi fa sentire più sazi – di conseguenza, mangerete di meno – e che aumenta la fertilità.
Rotolini di salmone affumicato: dosi e procedimento
Ingredienti
- Salmone Affumicato
- Avocado (o rucola, se non vi piace)
- Philadelphia (o comunque un formaggio spalmabile)
- Un filo di olio e un goccino di limone
Preparazione
- Stendere il salmone affumicato su un rotolo di carta stagnola. Quest’ultima vi aiuterà a comporre al meglio il vostro rotolo;
- Ponete un po’ di philadelphia su tutto il salmone affumicato. Non esagerate con le dosi, altrimenti il rotolo non si chiuderà alla perfezione;
- Mettete al centro un po’ di avocado tagliato a tocchetti. I pezzi devono essere piccoli;
- Adesso arrotolate il vostro salmone affumicato e aiutatevi con la carta stagnola;
- Quando il rotolo sarà pronto, potrete mettere un filo di olio e di limone, oppure utilizzare i grandi classici della cucina giapponese, come alga nori, wasabi e salsa di soia;
- Tagliate il rotolo a rondelle e poneteli su un piatto da portata;
- Potete tenerlo in frigo per qualche ora prima di servirlo.
Come vedete, la ricetta è molto facile e sfiziosa!
Se volete la ricetta del sushi, fatecelo sapere nella pagina Facebook!
Se ti è piaciuta la ricetta condividila con i tuoi amici.