La sicurezza dei nostri amici a quattro zampe è fondamentale. Bautheway è questo il nome della campagna per il trasporto in sicurezza dei cani in auto.
L’idea arriva direttamente dalla Locauto, un’ azienda leader nel settore del noleggio e sembra abbia deciso di contrastare questo fenomeno dell’abbandono degli animali.
Secondo alcuni dati diffusi dalla Lega antivivisezione in estate si registra ogni anno, nel nostro paese, il picco massimo di abbandoni dei cani. Si parla di circa 70 mila abbandoni soltanto nei tre mesi estivi, per un totale di €150.000 in tutto l’anno.
Sicurezza cani in auto, la campagna di Locauto
Raffaella Zavatta, vicepresidente di Locauto ha sostenuto che da sempre l’organizzazione è attenta alle dinamiche sociali. Va detto che grazie a questa campagna si vuole sensibilizzare tutti, dimostrando che è possibile viaggiare anche in compagnia del proprio cane.
Rendere più agevole il trasporto dei propri amici a quattro zampe durante il noleggio e per Locauto è di primaria importanza. Arriva quindi “Bau the way”, che permette di trasportare il primo cane su un’auto noleggiata senza crearsi alcun tipo di problema.
Al termine del noleggio, è compresa la pulizia della vettura. L’azienda fornisce un kit che contiene al proprio interno tutti gli strumenti necessari per far si che il proprio cane possa viaggiare in totale sicurezza.
“Il kit, comprende un telo agganciabile ai sedili posteriori e una cintura di sicurezza, il tutto raccolto in una sacca, e rimarrà in dote al cliente una volta terminato il noleggio. La campagna di comunicazione dell’iniziativa vede alcuni dipendenti di Locauto protagonisti in prima persona nella sensibilizzazione verso la cura del proprio cane, posando accanto ai loro inseparabili amici per dimostrare l’importanza di questa iniziativa”, spiegano da Locauto.
La Tavazza prosegue dicendo che questa campagna di sensibilizzazione rappresenta un progetto che vale la pena sostenere.
Gli amministratori ed il management azienda hanno voluto dare il buono esempio, posando insieme ai propri cani.