Il destino di Silvana, la mamma protagonista di questa triste vicenda, è un destino crudele. Un destino che aggiunge sofferenze su sofferenze, che si accanisce su chi già deve fare i conti con un grande dolore.
Perché Silvana di dolore dentro ce ne aveva moltissimi. Aveva appena perso suo figlio e, ogni giorno, andava a pregare sulla sua tomba. Tutti i giorni, senza saltarne mai uno. Fino a che non è rimasta uccisa, investita da una macchina, proprio di ritorno dal cimitero. Ma vediamo insieme che cosa è successo.
Silvana, la mamma in lutto non ce l’ha fatta: ecco che cosa è successo
La storia di Silvana, la donna e la mamma protagonista di questa brutta notizia di cronaca, è una storia di profonda tristezza.
E’ la storia di una donna che ha perso suo figlio, che già di per sé è un destino che nessuno di noi dovrebbe mai vivere. Una cosa contro natura, un qualcosa che non dovrebbe esistere. Nessuno dovrebbe mai vedere il proprio figlio morire prima di lui.
Eppure, a Silvana era successo. Molto recentemente suo figlio Lorenzo Baldoni aveva perso la vita. Da quel momento, un’ondata di dolore che solo chi ha provato un’esperienza del genere più capire aveva invaso la donna.
Silvana era una donna ferita. Una donna che ogni giorno si preparava e andava a far visita alla tomba di suo figlio. Un gesto quasi meccanico, un gesto che probabilmente la faceva sentire più vicino a lui.
Andare in quel cimitero significava essere ancora per un po’ vicino a quel figlio ormai scomparso. Un modo particolare di affrontare il dolore, ma sappiamo benissimo che ognuno ha il suo.
Ma a quelle visite al cimitero di Silvana era legato un destino crudele. Un destino che, purtroppo, ha fatto perdere la vita anche a lei.
Qualche giorno fa, infatti, Silvana si è recata al cimitero come gli altri giorni. Ha pregato sulla tomba di suo figlio e, verso le 20, si è incamminata verso casa.
Nella strada di ritorno, a Montignano, in Strada della Torre, è rimasta investita. Una corsa all’ospedale quasi inutile per la sessantaquattrenne.
La donna è rimasta per un po’ di tempo in terapia intensiva. Ha lottato ma, purtroppo, alla fine non ce l’ha fatta. Silvana è morta alcune ore fa. Forse, ha già riabbracciato suo figlio.