La ricetta della torta cacao e panna, un dolce da preparare anche in estate! Cucinare dolci è quanto di più divertente si possa fare. I dolci, infatti, ci danno una carica di energia senza eguali. Per cucinare questo dolce, dovremo seguire passo dopo passo la ricetta.
Questa ricetta non è molto difficile, anzi, ed è anche piuttosto veloce. Un dolce è quel che ci vuole per riprenderci dopo una giornata di lavoro. Pochi ingredienti, procedimento veloce e massimo risultato: cosa c’è di meglio?
Ci siamo lasciati ispirare dal blog Cucino per Hobby, un vero e proprio tripudio di belle ricette e di dolci golosissimi!
Ingredienti torta cacao e panna
80 grammi di farina
150 grammi di zucchero
80 grammi di fecola di patate
6 uova
60 grammi di cacao amaro in polvere
Sale
500 grammi di panna
Zucchero a velo, Mikado
Procedimento
La prima cosa da fare è prendere una tortiera apribile e cominciare ad aggiungere un po’ di burro e di farina. Ora, preriscaldiamo il forno a 180°. Successivamente, possiamo lavorare in una ciotola le uova, lo zucchero e il sale: ci vorrà un quarto d’ora.
Il composto deve risultare spumoso. Nella ciotola, aggiungete la farina setacciata; successivamente, aggiungete anche la fecola e il cacao. Aiutatevi con una spatola e procedete con movimenti dal basso verso l’alto.
Infatti, dovremo fare attenzione a non smontare il nostro composto. Adesso è il momento di versare lo stampo nella teglia e di attendere 40 minuti, in base al vostro forno. Controllate la cottura con uno stecchino.
Non appena la torta sarà pronta, potrete sfornarla. Prendete i mikado e un frullatore e tritiamoli. Prendiamo anche la panna, e cominciamo a montarla con lo zucchero a velo. Attendiamo che il composto si raffreddi.
Poi, apriamo la teglia, tagliamo in due la torta e farciamola con panna. Anche sopra e attorno alla torta mettiamo la panna e la granella di Mikado.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog!