Ancora una volta, Dio dà un segno della sua magnificenza e della sua grazia. Le protagoniste di questa storia sono tre sorelle. Non volevano altro che sposarsi: sognavano l’amore, ma quello vero, resistente al tempo e alle intemperie.
Una tempesta non deve spaventare l’amore. Una tempesta lo deve rinforzare.
Le sorelle, ormai stanche di rapporti usuranti, avevano deciso di chiedere l’intercessione della Vergine Maria e di altri due santi a loro amati. Dio è riuscito a mettere la sua mano e ha sorpreso le giovani.
Rachel, Kelly e Juliette Fogarty provengono da una famiglia numerosa. I loro genitori, Dan e Kathleen, avevano comprato un appartamento a Fort Wayne per le loro figlie, tra cui anche Bridgette.
Quando Bridgette ha trovato il suo amore e si è sposata, si è trasferita dall’appartamento. Le altre tre sorelle hanno continuato a stare lì, sperando, un giorno, di ricevere anche loro l’amore e l’affetto che tanto cercavano. A raccontare la storia nei dettagli è Rachel al National Catholic Register.
Ormai, le sorelle recitavano ogni sera il Rosario, chiedendo anche l’intercessione, oltre che della Vergine Maria, di Sant’Antonio da Padova e di Sant’Anna.
Tre sorelle trovano marito
«Bei tempi… volevamo trovare un marito e sarebbe stato difficile se qualcuna lo avesse trovato prima delle altre, ma sapevamo che avremmo continuato a pregare le une per le altre, indipendentemente da qualsiasi cosa», ha raccontato Rachel.
La storia ha un ché di sorprendente e di miracoloso, perché nel 2016 tutte le sorelle sono riuscite a trovare marito. La curiosità? Tutte e tre lo hanno trovato entro cinque settimane.
La prima a fidanzarsi è stata Rachel, con Brent Bennet, il 2 ottobre del 2016. Rachel stava con Brent da due anni, ma non si era mai avanzata l’ipotesi del matrimonio. Dopo soli sei giorni, anche Kelly ha annunciato la bella notizia: lui si chiama Chris Whelan e si sono conosciuti sul sito CatholicMatch.com.
A solo un mese di distanza, l’11 novembre, anche Juliette è riuscita a fidanzarsi: Michael Jackson, un contabile di Washington, le ha chiesto la mano. Rachel aggiunge questa frase alla sua storia: «Spero che uno dei frutti della nostra storia sia ispirare le persone che vogliono sposarsi ad essere pazienti e forti e a pregare per il futuro marito o la futura moglie.»
Non disperate: il vostro futuro marito o la vostra futura moglie sono là fuori.
Dio li manderà da voi il prima possibile: chissà che il destino non si sia già messo in moto!