Zanzare, come dire addio a questi fastidiosi infetti durante i medi estivi. Sappiamo bene che con l’arrivo dell’estate purtroppo aumenta anche il numero delle zanzare.
Questi fastidiosi insetti sono una vera tortura per tutti noi e spesso vorremmo solo trovare un modo per eliminarle o fare in modo che non possano pungerci.
Oggi vogliamo parlarvi di un rimedio molto efficace, ovvero quello della bottiglia. In cosa consiste?
Zanzare, ecco come dimenticarsi di questi insetti con il rimedio della bottiglia

Zanzare, addio a questi fastidiosi insetti grazie al rimedio della bottiglia. Vi basta avere solo una finestra aperta ed il gioco è fatto. Quest’estate 2023 nello specifico si è registrato un aumento vertiginoso delle zanzare che oltre al prurito, possono anche trasmettere delle malattie più serie.
Ad ogni modo in commercio esistono tanti prodotti per tenere alla larga le zanzare. Oggi però vogliamo parlarvi del rimedio della bottiglia, veloce e molto efficace per intrappolare le zanzare. E’ un rimedio fai da te, una soluzione ecologica ed anche abbastanza economica, sia per uso interno che esterno. Servono per questo una bottiglia di plastica da 1 o 2 litri, un grammo di lievito di birra, 4 cucchiai di zucchero, 200 ml di acqua, un pentolino per riscaldare l’acqua ed ancora del nastro adesivo.
Tagliate la bottiglia in due, facendo un taglio orizzontale nella parte sotto al collo. Scaldate l’acqua nel pentolino portandola ad ebollizione. Versate lo zucchero e mescolate fino a quando non si scioglie. Lasciate raffreddare la soluzione e versatela poi sul fondo della bottiglia. A questo punto aggiungete il lievito ed inserite la parte piccola della bottiglia in quella più grande, come a formare un imbuto. Sigillate la bottiglia utilizzando del nastro isolante.
Avrete fatto una trappola da sistemare in un luogo fresco ed umido. Quello che darà fastidio alle zanzare sarà la reazione chimica che si verrà a creare tra zucchero e lievito di birra, che genera anidride carbonica.