Oggi vi raccontiamo la storia di Lobie, un magnifico Golden Retriever, conosciuto per essere il cane che abbraccia i bisognosi di affetto. Ci sono delle storie di animali che proprio ci lasciano più di un sorriso per la loro forza.
Il cane degli abbracci abita a New York: non si tira mai indietro quando qualcuno è triste e avrebbe bisogno solo di essere abbracciato. A quanti di noi capitano le brutte giornate? Ci vorrebbe proprio un tenero cagnolino ad abbracciarci.
Precisamente, Lobee vive tra la quinta e la diciassettesima strada a NY. Lì, Lobie attende paziente l’arrivo di persone speciali. Persone che hanno bisogno di lui per un po’ di affetto.
Gli abitanti del quartiere lo hanno ormai a cuore: nonostante abbia un proprietario, gli portano cibo, acqua e, ovviamente, tanti giochi.
La sua storia è diventata molto nota sui Social Network in particolare, dove in molti raccontano le sue gesta e mostrano video e foto.
Il proprietario del cane si chiama Cesar ed è stato anche intervistato. “Il mio cane è come predisposto al dispensare affetto. Ha iniziato a “dare la zampa” come segno di amicizia quando aveva tre anni e mezzo e poi, naturalmente, ha iniziato a utilizzare gli abbracci.”
Lobie, il cane che abbraccia
La storia è di certo toccante ed emozionante, soprattutto perché New York è nota per essere una città molto frenetica, dedita al lavoro. Non c’è tempo per fermarsi per un abbraccio.
Grazie a Lobie, però, il tempo c’è! Racconta il proprietario: “Le voglio molto bene. Oltre a migliorare la mia vita, con la sua presenza aggiusta le giornate a tantissimi newyorkesi. Per me è un cane davvero speciale.”
“Quando arriverà l’estate, voglio portare Lobie anche in altre città. Così tutti avranno modo di beneficiare del suo affetto e dei suoi abbracci.”
Di seguito, ecco Lobie in una foto recente!
https://www.instagram.com/p/ByWLHPfBr2b/