Ritrovarsi davanti al cancello di un rifugio un cane abbandonato è sempre un grande dolore. Questo è quello che hanno provato i volontari quando davanti ai loro occhi si è presentata la piccola e anziana cagnolina Abby.
La dolce cagnolina soprannominata “Riccioli D’Oro” è stata abbandonata dalla sua famiglia davanti al portone di una struttura. Insieme a lei tutti i suoi effetti personali che, in breve tempo hanno fatto il giro dei social, portando a galla la sua triste storia.
Una nuova verità fatta di abbandoni, di sofferenza e di grande dolore, tutto quello che la piccola Abby ha dovuto affrontare nel corso degli ultimi tempi. La sua storia riportata dal portale The Dodo racconta così come questa meravigliosa pelosina sia stata abbandonata in modo inaspettato.
Insieme a lei infatti, i genitori umani hanno deciso di lasciare tutti i suoi effetti personali che, hanno dato la possibilità ai volontari, di ricostruire la sua storia. Il 4 marzo il giornale Sanctuary Rescue ha raccontato il salvataggio di una Beagle di 12 anni avvenuto a parte di alcuni volontari, ecco la sua storia.
Abby la cagnolina anziana abbandonata insieme ai suoi effetti personali

La piccola era stata abbandonata in strada vicino ad un rifugio insieme a tutti i suoi effetti personali. A recuperarla e portarla in salvo sono stati alcuni volontari che l’hanno notata accanto ad una scatola di cartone.
Vicino a lei erano presenti un quadro che la ritraeva, tutti i suoi giocattoli, alcuni maglioni e un piccolo lettino. Questo ha lasciato molto sorpresi i volontari che hanno potuto ricostruire parte della sua storia partendo dal suo nome e dalle sue passioni.
La piccola fin da subito è stata trasferita in un rifugio dove è stato garantito la presa in cura e un trattamento riservato ai cani anziani proprio come lei. La sua età non più giovane infatti, ha preoccupato i volontari che hanno riflettuto su quanto possa essere difficile una sua adizione.
A distanza di giorni però, la stessa associazione nel proprio profilo Facebook ha annunciato l’adozione inaspettata di Abby. Una signora infatti, ha deciso di prenderla con sé dandole una nuova vita e tanto amore!