Oggi vi aiutiamo a preparare l’Agnellino Dolce di Pasqua. Un dolce davvero bellissimo e molto buono, che piacerà a tutti. Per la tradizione, ci sono numerosi dolci che possiamo preparare: con la Pasqua, le ricette tradizionali sono davvero buonissime.
Si sta avvicinando la Santa Pasqua, un periodo di riflessione, in cui tutti noi dovremmo osservare e contemplare la preghiera. Soprattutto, dobbiamo essere in pace, con gli altri e con noi stessi, per essere davvero felici.
Poi, ci sarà il momento dei pranzi e delle tavolate in famiglia come anche la Pasqua 2020 siamo riuniti tutti in casa causa Coronavirus. Ai nostri cari perché non sorprenderli con questo dolce spettacolare? Sì, può sembrare un po’ complesso da realizzare, ma con un po’ di pazienza e tempo stupirete i vostri ospiti!
Di seguito, ecco gli ingredienti e il procedimento per l’Agnellino Dolce di Pasqua. Non ci resta che metterci ai fornelli e cominciare a preparare il nostro dolce.
Ingredienti agnellino dolce di Pasqua
Innanzitutto occorre avere lo stampo per dolci a forma di agnello oppure di coniglietto
300 grammi di burro
300 grammi di zucchero
4 uova
300 grammi di farina
Un po’ di lievito
30 grammi di marzapane
Procedimento della ricetta dell’agnellino dolce
Mettete il burro in una ciotola ed ammorbiditelo. Aggiungete lo zucchero e il marzapane tagliato a pezzettini e mescolate. Poi aggiungete i rossi d’uova e amalgamate il tutto. Mescolate il lievito e la farina e aggiungeteli all’impasto. Sbattete i bianchi d’uovo con una presa di sale e aggiungeteli piano piano all’impasto.
Mettete l’impasto nello stampo da dolce a forma di agnello oppure di coniglio precedentemente imburrato e mettetelo in forno a 180-200 gradi per 45-55 minuti.
Ricoprite l’agnello di Pasqua con dello zucchero a velo prima di servirlo. Un risultato davvero dolcissimo, che conquisterà tutti.
Un dolce non solo bello da vedere, ma anche da mangiare. Fateci sapere se lo preparerete!
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.