La storia dell’angelo bianco e di Francesca Romero, una nonnina di 70 anni che, dopo un mese di coma, si sveglia. Improvvisamente, la Romero si era ammalata: una volta portata in ospedale, i medici avevano detto che non ci sarebbe stato molto da fare per lei.
Molti furono i tentativi per salvare la nonna. Dopo innumerevoli cure mediche, purtroppo, i medici comunicarono ai familiari che non c’era più alcuna cura da provare.
Allora, decisero di portarla a casa e di aspettare il momento in cui la nonnina abbandonasse questa terra. All’interno della sua famiglia, però, c’era un componente che proprio non voleva arrendersi e che non voleva che Francesca andasse via da lui.
Il componente era l’amata cagnolina della signora, ovvero Amanda. Ogni giorno Amanda ha deciso di mettersi vicino a Francesca: ogni giorno, non l’ha mai abbandonata, ha sperato che si svegliasse e ha vegliato sul suo sonno.
La storia dell’Angelo Bianco
Giorno dopo giorno, la cagnolina ha vegliato sulla sua amata padrona, fino a quando non si è risvegliata. Un fatto ha lasciato senza parole i familiari della donna, perché le sue prime parole sono state davvero dolcissime.
“Dov’è l’angelo bianco che non si è dimenticato un giorno di sussurrarmi all’orecchio che alla fine mi sarei svegliata?” La cagnolina non l’aveva mai abbandonata e ha deciso di starle vicina per far sì che andasse tutto bene.
Questo dovrebbe farci comprendere il profondo amore che gli animali nutrono per noi. Così come noi soffriamo quando loro stanno male e non vorremmo che mai ci abbandonassero, anche loro soffrono dello stesso dolore se non stiamo bene.
Una storia che sicuramente arriva dritta al cuore e che ci racconta il meraviglioso affetto e legame tra padrone e animale. I cani sono i nostri angeli custodi con le zampe, ci sostengono e ci aiutano a vivere meglio.