Abbiamo deciso di condividere per voi una poesia d’amore di Gio Evan: sono anni che stiamo insieme. Apriamo il cuore all’altro: cerchiamo di fargli capire quanto lo amiamo, a volte, perché spesso ce ne dimentichiamo.
Parla di abitudini, di come l’amore spesso si trasformi in quotidianità. Non riusciamo più a sorprenderci e ci abituiamo lentamente ad alcune cose. Abituarci all’amore è la scelta più sbagliata che possiamo fare.
Invece, dobbiamo mantenere vivo l’amore: per farlo, dobbiamo capire che è giusto lottare per lui. Alla fine, è giusto mantenere viva la fiamma. Senza la fiamma, alla fine, l’amore non è nulla: è soltanto qualcosa che scalda tiepido il cuore.
Una poesia d’amore
Sono anni che stiamo insieme. Siamo arrivati a conoscerci nell’intimità e abbiamo scoperto i nostri punti forti e quelli deboli.
Quelli che da anni proteggiamo e sappiamo cosa piace a uno e cosa disgusta all’altro. Sappiamo quali parole usare per ferirci e quali parole usare per amarci.
Le abitudini hanno preso un po’ il sopravvento. Conosciamo bene i nostri corpi: ora li diamo per scontati spesso.
Diamo per scontato pure il nostro cuore. Capita di dimenticarci di prenderci cura. Le carezze sono diventate meccaniche, ma non è colpa nostra: è il tempo.
L’abitudine a farci credere che siamo al sicuro. Avevo voglia di rinnovare il nostro amore con questa poesia, amore mio.
Volevo dirti che sono felice di noi che, nonostante il vento contro, stiamo ancora insieme, anche se spesso il vento soffia maligno.
Volevo dirti che ti amo e amo il fatto che ogni giorno resistiamo a tutto. Ma vorrei, se ti va, prendere a calci le nostre abitudini e cominciare nuovamente a stravolgerci.
Perché so che siamo ancora i migliori a saper sorprenderci.
Poesia di Gio Evan
Che ne pensate di questa meravigliosa poesia di Gio Evan?