Dall’Australia purtroppo non arrivano belle notizie, accompagnate da immagini che toccano il nostro cuore. A causa degli incendi, molti animali si trovano in difficoltà. Così, arriva a noi la storia di un cane che decide di condividere l’acqua con un Koala.
Tutto il mondo piange da giorni per questa situazione così dura, che non sta al cuore solo degli animalisti. Dall’Australia però non arrivano solo notizie del genere. Non sono mancate anche storie di solidarietà, di amore e di grande speranza.
La storia di cui vogliamo parlarvi oggi ha come protagonisti un cane ed un koala. E così, mentre gli incendi continuano a divampare e causare vittime e distruzioni, un cane generoso ha compiuto un gesto molto toccante per un piccolo koala.
Quest’ultimo pare fosse molto assetato, così il cane lo ha aiutato a soddisfare il suo bisogno di acqua. Notizie di solidarietà tra animali che dovrebbero fare riflettere noi esseri umani, e sugli aiuti che offriamo ai nostri simili, spesso inesistenti.
La famiglia di Riley e Olivia Stone, pare che abbiano spesso un ospite. Di chi si tratta? L’ospite è un koala che molto spesso, soprattutto in quest’ultimo periodo si aggira nei dintorni della loro abitazione. In questi ultimi giorni purtroppo il koala è apparso molto assetato, per via degli incendi boschivi e della forte siccità.
Australia, cane aiuta koala assetato a dissetarsi
Così il piccolo Koala è stato avvistato mentre beveva dell’acqua del cane della coppia, ovvero Rusty. La famiglia vive ad Ashton, nella zona collinare di Adelaide. Un giorno Riley e Olivia sono usciti fuori in giardino e si sono trovati davanti una scena molto toccante.
Il koala stava bevendo dalla ciotola di Rusty che in genere è molto geloso del suo cibo e delle sue bevande. Questa volta però il cane non solo non è apparso infastidito ma ha anche aiutato il koala a dissetarsi.
Rusty si è anche mostrato molto affettuoso nei confronti del suo nuovo amico. Lo ha anche ringraziato e i due si sono avvicinati molto.
Questa grande generosità del cane ha tanto toccato i suoi padroni che hanno girato un video. Questo, inevitabilmente è finito sui social ed ha ricevuto nel giro di pochi minuti migliaia di visualizzazioni, like e commenti.
Questa storia, molto toccante e di grande sensibilità, ha fatto per qualche momento sorridere e dimenticare la situazione che l’Australia sta vivendo ormai da parecchio tempo. Inoltre, questa vicenda ci fa rendere conto ancora una volta come noi abbiamo davvero tanto da imparare dagli animali.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Photo evidenza via: Global news
Neighbours Kevin and family have a resident Koala that comes down for a drink when it is really hot. Riley Stone and Olivia Stone have a dog, Rusty, who knows the Koala well and they are mates (buddies for you in the US) – here they are hanging out filmed by Danielle Stone . (Yes the country is on fire, climate change is real and many politicians are in denial but nice to post something smiley). We can pray for more enlightened leadership in the future! PS Been a tad of interest in this post so updated it to correctly attribute.News summary and helping – https://apple.news/AuNhePAz4Rxey6oOnyBiXVwJames Murdoch on climate change denial (SMH) – https://tinyurl.com/wp9tua7Hottest decade ever (NY Times) – https://tinyurl.com/sogq8goLocal SA animal rescue – https://www.facebook.com/nativeanimalnetworkofsa/
Pubblicato da Andrew Frost su Martedì 7 gennaio 2020