La storia del cane abbandonato che si è rifugiato in un presepe commuovendo il mondo intero. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di questo cane abbandonato che è riuscito a commuovere il mondo intero. Perché anche se sentiamo parlare spesso di storie di cani dal gusto sicuramente triste, ce ne sono alcune in grado di stringere il cuore di ognuno di noi.
E la storia di questo cane abbandonato che ha trovato rifugio in un presepe ne è un valido esempio. Si tratta di una storia che risale al 2016 ma che, proprio a causa della sua particolarità, è tornata ad essere virale. Vediamone insieme i dettagli.
La storia del cane abbandonato che si è rifugiato in un presepe commuovendo il mondo intero
Questa storia arriva dal Criciùma, una città brasiliana che fa parte dello Stato di Santa Catarina. Come detto si tratta di una notizia che risale a 3 anni fa ma che negli ultimi giorni è tornata ad essere virale su tutto il web.
Forse perché il Natale si sta avvicinando e storie come queste hanno il compito di farci riflettere. Perché sentiamo dire spesso che a Natale dobbiamo essere tutti più buoni, eppure la storia di questo cucciolo di Pastore Tedesco non fa sembrare più buoni i suoi ex proprietari.
La sua storia conosciuta inizia quando viene ritrovato all’interno del Presepe della città. Tra le varie statuine che andavano a comporre il Presepe c’è anche lui, un bellissimo cucciolo di Pastore Tedesco di pochissimi mesi di vita.
Sicuramente abbandonato dai suoi proprietari, il nostro amico a quattro zampe ha provato a trovare rifugio all’interno della paglia del Presepe.
Probabilmente in cerca di un po’ di calduccio, il cane si è fermato a riposare proprio nella Capanna del Presepe. Il suo ritrovamento, ovviamente, ha commosso l’intera città, incantando tutti i cittadini prima e tutti gli utenti del web poi.
Per fortuna, questa storia ha avuto un lieto fine, ricordandoci che al mondo esistono anche persone dal cuore d’oro.
La storia di questo cane, infatti, ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, raggiungendo anche le persone giuste.
Una famiglia ha deciso di adottarlo, regalandogli così quella vita felici che ogni amico a quattro zampe merita di avere. E a proposito di storie commoventi di cani, conoscete quella di Narvalo, il cane unicorno?
Photo evidenza via: it.atelaia.org