Che ne dici Signore se in questo Natale preghiamo insieme per avere pace e amore per tutti? Al Natale, alla fine, non manca molto. Nell’aria si comincia a respirare quella tipica aria natalizia, le caldarroste per le strade, i nostri cuori gonfi di amore e ricordi.
Questo periodo è sempre stato speciale. Sin da bambini, il Natale ha rappresentato una festa importante, la nascita di Gesù.
Festeggiare a Mezzanotte il suo arrivo nel mondo, pensando a lui e congiungendo le mani per pregare è ci riempie di felicità.
In questo Natale, chiediamo al Signore di fare un Albero molto speciale, portando nel nostro cuore tutte le persone che amiamo. Non solo coloro che sono al nostro fianco, ma anche e soprattutto coloro che non ci sono più.
Che ne dici Signore se in questo Natale
Tu che ne dici Signore se in questo Natale faccio un bell’albero dentro il mio cuore, e ci attacco, invece dei regali, i nomi di tutti i miei amici.
Gli amici lontani e gli amici vicini, quelli vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni giorno e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire.
E quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che conosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che mi devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia Vita.
Un albero con radici molto profonde, perché i loro nomi non escano mai dal mio cuore; un albero dai rami molto
grandi, perché i nuovi nomi venuti da tutto il mondo si uniscano ai già esistenti.
Un albero con un’ombra molto gradevole affinché la nostra amicizia, sia un momento di riposo durante le lotte per la Vita.