A volte, dobbiamo chiedere a Dio di essere forti, molto forti. Non sempre abbiamo la possibilità di affrontare tutto ciò che la vita ci riserva. La nostra fede non deve mai vacillare. Questo dobbiamo ricordarlo ogni giorno che passa.
Possiamo aggrapparci alla preghiera, alla nostra anima. In questo modo avremo la possibilità di sentirci vicini a Dio, a quel paradiso che tanto aneliamo. La forza ci sarà data, non temete. Non ci mancherà mai.
Chiesi a Dio di essere forte per eseguire progetti grandiosi, ed egli mi rese debole per conservarmi nell’umiltà. Domandai a Dio che mi desse salute per realizzare grandi imprese, ed Egli mi ha dato il dolore per comprenderla meglio.
Dio ci dà sempre tutto quel che ci manca; non mancherà mai di farlo. Perché lui fa questo: infonde pace, infonde serenità, infonde tranquillità. E’ il suo scopo, è ciò per cui dobbiamo ringraziarlo di esistere.
Chiesi a Dio la forza
Gli domandai la ricchezza per possedere tutto, ed Egli mi ha lasciato povero per non essere egoista. Gli domandai il potere perché gli uomini avessero bisogno di me, ed Egli mi ha dato l’umiliazione perché io avessi bisogno di loro.
Domandai a Dio tutto per godere la vita, ed Egli mi ha lasciato la vita perché io potessi essere contento di tutto. Perché io soprattutto potessi vivere in maniera felice e dignitosa e di questo dobbiamo rendere grazie.
Signore, non ho ricevuto niente di quello che chiedevo, ma mi hai dato tutto quello di cui avevo bisogno e quasi contro la mia volontà. Tutto, non hai escluso nulla dalla mia vita: grazie, Signore.
Le preghiere che non feci furono esaudite. Sii lodato, o mio signore, fra tutti gli uomini nessuno possiede quello che io ho. Sei tutto, per me, Signore e lo sarai sempre, fino all’ultimo dei miei giorni terreni.