Daniela Rosati, nota giornalista italiana nel corso di un’intervista rilasciata a Spy ha fatto una confessione particolare. Poi la stessa è apparsa in televisione, sempre per lo stesso motivo. Quale? La giornalista ha raccontato come è cambiata la sua vita, dopo la Conversazione in Gesù.
L’ex moglie di Adriano Galliano ha raccontato ai microfoni di Storie italiane come è avvenuta questa conversione, davanti a milioni di telespettatori. In studio erano presenti anche diversi ospiti che sono rimasti particolarmente increduli e stupiti, più che altro perchè si tratta di una donna dello spettacolo.
Daniela Rosati si confessa e racconta come è avvenuta la conversione in Gesù
La Rosati, nel corso dell’intervista ha raccontato di avere ricevuto la “chiamata” di Gesù Cristo, quella di cui tanto si parla. «Ho ricevuto la chiamata, poi ho lasciato tutto per la fede. Pensate che io ero anche buddista..». Sono state queste le parole riferite dall’ex moglie di Galliano, confermando le dichiarazioni rilasciate in precedenza al settimanale Spy.
«Sono diventata un’oblata, ovvero consacrata all’ordine di Santa Brigida, e mi sono trasferita in Svezia dove la Santa fondò il suo Ordine», ha confermato Daniela Rosati. Quest’ultima, in un fuori onda però ha parlato anche di quanto sia stato difficile questo percorso, soprattutto di quanto sia stato difficile dare adito ad una promessa di castità.
«Nonostante qualche dubbio, ho scelto la castità per la mia nuova vita e ho lasciato così la tv e tutto il resto per seguire la chiamata di Gesù», ha aggiunto la Rosati. La conduttrice sembra che nel corso dell’intervista abbia ancora raccontato come sia avvenuta la sua prima visione mistica che pare si sia manifestata davanti alle reliquie della Santa alla quale la Rosati, adesso sembra abbia voluto dedicare la sua esistenza.
«Sono caduta in ginocchio toccando la reliquia di Santa Brigida. Ho visto un cono di luce», ha dichiarato ancora la donna. Come abbiamo visto, tutti gli ospiti presenti in studio, hanno ascoltato increduli le parole della Rosati. La conversione, in qualche modo, è anche questo.
“Ho lasciato tutto per la fede”
Daniela Rosati da un pò di tempo era scomparsa dalla tv, ma adesso è tornata e lo ha fatto solo per un motivo. «La mia vita prima era piena, ma incompleta, e oggi grazie alla fede posso dire di avere una vita felice». Queste le parole aggiunte dalla giornalista e cantante nell’intervista esclusiva rilasciata a Spy.
La stessa racconta di essere stata buddista per tanto tempo e di esserlo diventata dopo aver incontrato a Milano un monaco tibetano. Nel 2005 però è accaduto qualcosa, ovvero la conversione.
«Mi sono convertita e ho lasciato tutti. Mi sono allontanata completamente dal mondo dello spettacolo e ho abbracciato la fede, voltando lo sguardo verso una dimensione più intimistica e piena», ha concluso la giornalista.