La storia che stiamo per raccontarvi oggi vede ancora una volta il gesto dell’abbandono ma in questo caso non di un pelosetto ma di ben due cani. Quello che è accaduto lungo le strade dell’Oxfordshire ha fatto il giro del mondo, commuovendo migliaia di utenti social che hanno potuto conoscere ed amare gli occhi del piccolo Rudy.
Sul ciglio della stradale infatti, una piccola gabbietta aveva destato fin da subito la curiosità e la preoccupazione dei passanti. Era proprio al suo interno che si trovava il piccolo e dolce Rudy, un cucciolo di Spaniel con un problema alla zampetta.
Insieme a lui, in un primo momento, c’era anche un Terrier nero che purtroppo è scappato prima che i volontari potessero trarlo in salvo. Accanto al piccolo Rudy però, ciò che ha commosso tutti è stato un bigliettino da parte dei suoi genitori umani; ecco cosa c’era scritto.
Due cani abbandonati sul ciglio della strada, il biglietto commovente: “Per favore, prenditi cura di me”
L’abbandono dei due cagnolini era legato ai problemi economici che la sua famiglia aveva e per il quale non riusciva più a prendersi cura di loro. Il loro papà umano infatti, ha dovuto prendere questa triste decisione cercando di spiegarne il motivo proprio all’interno del biglietto legato con un nastro bianco.
Nel biglietto era così scritto: “Per favore, nutrimi e prenditi cura di me. Il mio proprietario ha molti problemi e non può farlo“. Parole che fin da subito hanno rattristato i soccorritori che hanno portato Rudy all’interno della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals.
Il piccolo ora è coccolato tra i volontari che cercano senza sosta l’altro cagnolino che era insieme a lui prima della fuga. Nel mentre, quando Rudy sarà pronto e starà meglio potrà essere adottato da una famiglia che possa prendersi cura di lui con tanto amore.
Illustrazione di Proprietà: LaZampa.it