Massimo Ceccherini ormai da diverso tempo sembra essersi completamente allontanato dalla piccola tv per dedicarsi alla sua famiglia ma in particolar modo al suo amato cane. Un legame speciale, indissolubile ma soprattutto profondo quello che il noto comico ha nei confronti del so amico a quattro zampe Lucio.
Un’amicizia che fin da subito ha conquistato e commosso i social quando, negli scorsi mesi quest’ultimo ha parlato di lui all’interno del programma “Da noi a ruota Libera”. Ceccherini infatti, è tornato al centro delle telecamere di Francesca Fialdini commuovendo i telespettatori a casa e, descrivendo il suo Lucio, un vero e proprio angelo custode mandato da Dio. Ecco le sue affermazioni.
Massimo Ceccherini, il suo amato cane: “Dio mi ha mandato Lucio”

Ospite di Fialdini nel corso dei mesi scorsi Massimo ha voluto raccontare a tutti come il suo cane Lucio gli abbia salvato la vita. Il suo fedele amico a quattro zampe infatti, è arrivato nella vita dell’attore durante un momento buio, riportando la luce e alleviando le sue sofferenze.
Quest’ultimo con gli occhi lucidi ha così spiegato: “Sono totalmente innamorato di Lucio. Me l’ha mandato Dio e non sto scherzando. Lui è arrivato in una fase mia dove stavo per schiantare tutto. Non mi è stato regalato, è arrivato in momento in cui mi stavo spappolando. Me l’ha trovato un mio amico sull’Aurelia a Roma che camminava piccolo piccolo”.
Proseguendo Massimo ha affermato: “E tutto grazie alla moglie che ho incontrato, che mi ha mandato Dio, e Lucio che è stata la botta finale perché lui batte qualsiasi amore, anche quello di mia moglie Elena. E lei lo sa: io sto insieme a lei da 8 anni e ho sempre dormito con lei, ma da quando è arrivato Lucio, quattro anni fa, io devo dormire con lui”.
“Quando io guardo la televisione alla sera io mi intristisco e lui se ne accorge subito. Viene mi consola, mi lecca, mi dà dei baci. Mia moglie lo sa e rimane sul divano. Ma lo amiamo tutti e due. È il mio bambino. […] E poi non è che siamo noi a proteggere i cani, ma sono i cani che proteggono noi, sono i nostri angeli” termina il famoso comico.