giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Emozioni Ogni mattina non dimenticate di baciare le vostre mogli e ringraziarle (LEGGETE E CAPIRETE)
Emozioni

Ogni mattina non dimenticate di baciare le vostre mogli e ringraziarle (LEGGETE E CAPIRETE)

mogli

Tutti i mariti, ogni mattina, dovrebbero ringraziare le proprie mogli. Una lettera, giunta a Radio Deejay, che ci fa molto riflettere. Scritta da Mariangela, potrebbe essere stata scritta, in realtà, da tutte noi.

Basta fermarci a riflettere sul lavoro che facciamo noi donne. Su tutte le mansioni di cui, giornalmente, ci occupiamo. Siamo mamme, mogli, lavoratrici o casalinghe. Siamo una forza della natura, e spesso non sentiamo nemmeno un grazie.

Di seguito, il testo che ha il dovere di farci riflettere. Vi consigliamo di farlo leggere ai vostri mariti: fateci sapere la loro opinione.

Ho riflettuto su quanto sia difficile per un uomo riconoscere il lavoro quotidiano svolto dalla propria moglie o compagna.

Gli uomini stanno sempre a sottolineare le mancanze e non si rendono conto invece di quanta dedizione e impegno ci sia nel lavoro che ogni giorno svolge una mamma, una moglie, una compagna.

Le mansioni sono tante: infermiera, badante, psicologa, maestra, cameriera, chef, stiratrice, e se, sono presenti in casa, ci si ritrova a dover badare pure agli animali oltre che a figli e marito.

L’impegno è tanto, l’unico modo per essere ripagate di tanta dedizione è un sorriso, un abbraccio, un grazie da parte di tutta la famiglia, sarebbe più gratificante di ricevere uno stipendio. Cosa vi costa dire grazie ogni tanto?

La vita di una donna: state con le vostre mogli

Riconoscere gli sforzi per accontentare ogni giorno voi e i vostri figli? Una donna si divide spesso tra casa e lavoro, non si ferma mai e quando dice che è stanca, ve l’assicuro, lasciatela in pace perchè stanca lo è davvero.

Se sta male, sta male davvero, non come voi che con 37 e mezzo di temperatura siete già pronti per il ricovero o peggio per il cimitero.

Il tempo libero non è molto per una donna che giornalmente deve occuparsi di mille cose e quello che fa cerca di farlo bene anche se non sempre ci riesce, quindi di fronte ad un piatto di pasta o di carne invece di lamentarvi per quelle poche volte che non è riuscito al massimo.

Cercate di concentrarvi su tutto quello che di importante fa per voi e tutta la famiglia, perchè vi assicuro, ci mette il massimo impegno e cerca di farlo nel migliore dei modi.

Una donna che ha una famiglia ha pochi momenti per se, la giornata è composta di 24 ore e la maggior parte sono dedicate a figli e marito, poco il tempo che le rimane a disposizione e spesso anche i soldi per potersi permettere un regalo perchè prima vengono i figli poi tutto il resto.

Non vogliamo tanto solo un grazie ogni tanto e un bacio la mattina per affrontare al meglio la giornata e anche voi, vi assicuro, con un semplice bacio ci guadagnerete in amore, comprensione, stima e tanto altro ancora.

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...