Tutti i mariti, ogni mattina, dovrebbero ringraziare le proprie mogli. Una lettera, giunta a Radio Deejay, che ci fa molto riflettere. Scritta da Mariangela, potrebbe essere stata scritta, in realtà, da tutte noi.
Basta fermarci a riflettere sul lavoro che facciamo noi donne. Su tutte le mansioni di cui, giornalmente, ci occupiamo. Siamo mamme, mogli, lavoratrici o casalinghe. Siamo una forza della natura, e spesso non sentiamo nemmeno un grazie.
Di seguito, il testo che ha il dovere di farci riflettere. Vi consigliamo di farlo leggere ai vostri mariti: fateci sapere la loro opinione.
Ho riflettuto su quanto sia difficile per un uomo riconoscere il lavoro quotidiano svolto dalla propria moglie o compagna.
Gli uomini stanno sempre a sottolineare le mancanze e non si rendono conto invece di quanta dedizione e impegno ci sia nel lavoro che ogni giorno svolge una mamma, una moglie, una compagna.
Le mansioni sono tante: infermiera, badante, psicologa, maestra, cameriera, chef, stiratrice, e se, sono presenti in casa, ci si ritrova a dover badare pure agli animali oltre che a figli e marito.
L’impegno è tanto, l’unico modo per essere ripagate di tanta dedizione è un sorriso, un abbraccio, un grazie da parte di tutta la famiglia, sarebbe più gratificante di ricevere uno stipendio. Cosa vi costa dire grazie ogni tanto?
La vita di una donna: state con le vostre mogli
Riconoscere gli sforzi per accontentare ogni giorno voi e i vostri figli? Una donna si divide spesso tra casa e lavoro, non si ferma mai e quando dice che è stanca, ve l’assicuro, lasciatela in pace perchè stanca lo è davvero.
Se sta male, sta male davvero, non come voi che con 37 e mezzo di temperatura siete già pronti per il ricovero o peggio per il cimitero.
Il tempo libero non è molto per una donna che giornalmente deve occuparsi di mille cose e quello che fa cerca di farlo bene anche se non sempre ci riesce, quindi di fronte ad un piatto di pasta o di carne invece di lamentarvi per quelle poche volte che non è riuscito al massimo.
Cercate di concentrarvi su tutto quello che di importante fa per voi e tutta la famiglia, perchè vi assicuro, ci mette il massimo impegno e cerca di farlo nel migliore dei modi.
Una donna che ha una famiglia ha pochi momenti per se, la giornata è composta di 24 ore e la maggior parte sono dedicate a figli e marito, poco il tempo che le rimane a disposizione e spesso anche i soldi per potersi permettere un regalo perchè prima vengono i figli poi tutto il resto.
Non vogliamo tanto solo un grazie ogni tanto e un bacio la mattina per affrontare al meglio la giornata e anche voi, vi assicuro, con un semplice bacio ci guadagnerete in amore, comprensione, stima e tanto altro ancora.