Dal Messico arriva una storia molto commovente e interessante. Questa ha come protagonista Edgardo, un giovane che nel corso di alcuni suoi viaggi salvò ben 500 cani randagi. Molti di questi pare fossero feriti, malati, abbandonati al loro triste destino e talvolta anche maltrattati dai solo proprietari.
Lui pare li prendesse con se, li curava per come poteva ma soprattutto donava loro tanto amore. Tuttavia pare che nessuno si fosse mai accorto di lui.
Un giorno però arrivò Stuart Williams, un fotografo che per caso sulla sua strada incontrò Edgardo mentre spingeva un carro e diretto a Mazunte, nello stato di Oaxaca. La cosa che colpì il fotografo fu il fatto che affianco al giovane e al carro ci fossero ben 12 cani. Ecco il racconto del fotografo.
“Qualche mese fa stavo andando fuori dalla piccola città messicana di Mazunte, nello stato di Oaxaca, quando ho visto una scena particolare sul lato della strada. Un uomo stava spingendo un carro lungo la strada e lo circondavano dei cani. I cani erano sul suo carrello. I cani erano dietro di lui, davanti a lui e al suo fianco “.
Messico, Edgardo l’uomo che viaggia e salva cani randagi
Lo stesso Stuart William raccontò di come rimase davvero molto affascinato da questa visione e cercò di incoraggiare il giovane a parlargli. Così dopo qualche chiacchiera, scoprì che il giovane si chiamava Edgardo Perros Juarez.
Inoltre, emerse anche un altro dettaglio ovvero che lui viveva solo per uno scopo ovvero salvare i cani randagi e vulnerabili. “Quando ho incontrato Edgardo è stato umile. Non riconosce nemmeno l’importanza del suo servizio. Per lui, sta semplicemente vivendo la sua vita nell’unico modo che sa fare”.
Questo il racconto del fotografo che descrisse il giovane come un uomo umile. Stando a quanto riportato da Greenme, il fotografo sulla base di questo incontro, produsse un breve documentario con protagonista proprio Edgardo.
In questo documentario il fotografo svelò alcuni particolari, come il fatto che l’uomo vivesse in strada da ben sei anni e che in questo tempo percorse centinaia di miglia. Adesso, venuta alla luce tuta questa vicenda, Edgardo è diventato popolare non soltanto in Messico ed ha una sua pagina Facebook.
Edgardo e la pagina Facebook
Li spesso racconta di viaggi e condivide le sue esperienze chiedendo anche aiuto alle associazioni locali per la cura e assistenza di amici a quattro zampe. Sempre sulla sua pagina Facebook, l’uomo ha voluto ringraziare il fotografo per averlo reso “famoso”.
Ecco quanto scritto: “Grazie Stuart Williams per aver dedicato del tempo a Edgardo e fargli questo video che mostra la vita e opera di Edgardo Perros.”
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.