Per la festa delle donne, preparate i dolcetti di mimose! Sono davvero bellissimi da vedere. La mimosa è il fiore della donna per la sua festa.
Non solo possiamo regalare dei fiori, ma anche preparare questi splendidi dolcetti. Sono davvero semplici da fare e non richiedono un lungo tempo di preparazione.
Mettiamoci subito all’opera! Di seguito, troverete la ricetta con gli ingredienti e la preparazione, passo dopo passo. Per la festa della donna!
Ingredienti dolcetti di mimose
Per il pan di Spagna
5 uova,
125 grammi di farina,
125 grammi di zucchero,
Una bustina di vanillina,
Un pizzico di sale,
1 scorza di limone grattugiato,
3 fette di ananas tagliate a dadini,
Colorante alimentare giallo (poche gocce).
Per la crema chantilly: 200 grammi di panna e un cucchiaio di zucchero a velo.
Per la bagna: un po’ di succo d’ananas.
Preparazione
Dividete in due ciotole gli albumi dai tuorli, sbattete a neve gli albumi con un pizzico di sale. In un’altra ciotola frullate i tuorli con lo zucchero, aggiungete gli aromi e poi unite la farina e gli albumi delicatamente. Infornate a 180° per circa 20-25 minuti.
Preparate la crema chantilly. Potete acquistare tranquillamente la confezione già pronta a metterla a preparare. Sarà decisamente quel tocco in più che perfezionerà il vostro dolce e la vostra ricetta. Davvero, è da provare, fidatevi di noi.
Dopo prendete il pan di Spagna, formate delle mono-porzioni e bagnatele con il succo d’ananas. Il restante pan di Spagna lo sbriciolate e lo colorate con poche gocce di colorante alimentare giallo per formare le mimose e lo bagnate pure con il succo d’ananas.
Nella crema chantilly mettete i pezzettini di ananas. Spalmate la crema sulle mono-porzioni e aggiungeteci sopra il pan di Spagna sbriciolato.
Per altre ricette, seguiteci sulle nostre pagine. Buon appetito, miei cari lettori! Fateci sapere se la preparerete: buona festa delle donne.