Nadia Lauricella è l’influencer siciliana che in pochissimo tempo, è riuscita a sensibilizzare tutti i suoi fan nell’accettare le persone mettendo da parte le apparenze e i pregiudizi. 27enne di Racalmuto, nell’Agrigento, è nata con una rarissima malformazione ovvero senza braccia e con gli arti inferiori sviluppati solamente in parte. Per di più, la giovane Nadia vive con la sua colonna vertebrale incurvata ma questo, non le ha mai dato di portare avanti i suoi sogni e la sua lotta contro i pregiudizi.
Nonostante non abbia le mani, Nadia Lauricella riesce a fare tutto grazie ai suoi piedi. È in grado di mangiare, leggere, scrivere, usare il telefono ma soprattutto rimanere in contatto con tutti i suoi fan che, l’amano particolarmente. La sua storia è diventata “famosa” proprio grazie alla sua grande influenza su TikTok e Instagram. Grazie ai suoi social la giovane 27enne cerca ogni giorno di incoraggiare le persone ad essere loro stesse senza aver paura delle critiche e dei pregiudizi.
Nadia Lauricella, l’influencer nata senza braccia: “I miei piedi sono le mie mani”
Come riportato da Fanpage.it, Nadia ha spiegato che: “La mia storia la definisco di rinascita perché ho saputo ribaltare una situazione di svantaggio fisico in forza. Da piccola ho capito che ho qualcosa di diverso. Che l’unica cosa che mi differenziava con le altre mie coetanee era che io utilizzavo i piedi e non le mani. Ho capito realmente cos’è la disabilità nell’adolescenza perché la società ti fa notare che sei diversa. Purtroppo, vivendo in un paesino c’era tanto la mentalità che la disabilità fisica era collegata alla disabilità mentale”.
L’influencer realizza il sogno delle protesi alle mani
Nadia ha avuto il coraggio di mettersi in gioco decidendo di rimettere le protesi alle mani: “Ho capito di dover fare qualcosa per me stessa e quindi ho deciso di provare a rimettere le protesi. Grazie al mio tecnico ortopedico Rosario, che ha saputo ricreare una protesi adatta al mio corpo, sono uscita dal centro Roga di Enna con i tacchi, era il mio desiderio più grande. Questa scelta è arrivata perché ogni qualvolta uscivo con i miei amici, erano costretti a prendermi in braccio e io mi sentivo in colpa”.
L’influencer ha trasformato la sua disabilità in un punto di forza e prosegue il suo racconto a Fanpage.it: “Ho imparato dalla mia esperienza di vita che dentro a ognuno di noi c’è una lampadina che ogni tanto tende a spegnersi ma noi dobbiamo ritrovare quella forza. Provare a riaccenderla perché c’è sempre un’alternativa. Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole e non qualcosa che non c’è”.