Il suo padrone muore in incidente, il cane da un anno e mezzo si reca sul posto. Il padrone di un cane muore in un incidente, lui lo aspetta proprio in quel punto da oltre un anno. Quella che stiamo per raccontarvi è una storia molto triste che fa capire quanto speciale possa essere il rapporto tra cane e padrone.
Il cane protagonista di questa storia è stato per un anno e mezzo dalla morte del suo padrone ad attenderlo. Il padrone di un cane aveva 40 quando purtroppo un giorno in seguito ad un incidente stradale è morto.
Il cane da quel momento ha trascorso intere giornate proprio nel posto dove il signore è morto e dove è stata posta l’edicola votiva in sua memoria. Questa vicenda arriva direttamente da Nafpatkos, l’antica Lepanto in Grecia.
Il padrone di un cane muore, lui lo attende per più di un anno e mezzo
Sembra che il cane appartenesse ad Haris, è questo il nome dell’uomo del posto che purtroppo è deceduto in un incidente stradale. I vicini di casa dell’uomo pare che abbiano tentato in tutti i modi di far desistere il cane ad andare giorno dopo giorno sul posto dell’incidente del suo padrone, ma invano.
Molti hanno anche tentato di adottare il cane ospitandolo nelle loro abitazione ma purtroppo non ci sarebbe stato nulla da fare. Il cane era fedele al suo Haris e non riusciva ad accettare la sua morte. L’animale adottato, riusciva sempre a scappare giorno dopo giorno e tornare su quel posto, dove per lui tutto si è fermato.
Dal triste momento della morte dell’uomo, il cane ogni giorno trascorre gran parte delle giornate proprio nel punto dove Harris ha trovato la morte. Questo punto si trova tra l’altro molto distante dall’abitazione dell’uomo, a circa 12 km.
I vicini di casa dell’uomo sembra che a distanza di tempo e dopo tanti tentativi si siano rassegnati. “Un fatto del genere ci commuove molto. Abbiamo provato ad adottare quel cane, ma non ci siamo riusciti, così abbiamo deciso di costruirgli una cuccia e di portargli, ogni giorno, acqua e cibo”. E’ questo quanto riferito dai vicini di casa