Oggi vi raccontiamo la commovente storia di Sasha, un bambino nato senza occhi e abbandonato da sua madre che oggi cerca famiglia.
La storia di questo bambino ha già fatto il giro del web e la speranza è che tutto questo possa aiutarlo a trovare qualcuno che voglia prendersi cura di lui. Vediamo insieme i dettagli della sua storia.
Sasha, il bambino nato senza occhi, sta cercando una famiglia che voglia adottarlo
Questa storia arriva dalla Russia e, come detto, in poco tempo ha commosso il web intero. Sasha è un bambino nato senza occhi che, dallo scorso Aprile, sta cercando un’adozione.
I medici che si stanno occupando di lui assicurano che il bimbo è sanissimo ed è pronto per vivere una lunga vita felice.
Certo, Sasha non potrà mai vedere, ma come ben sappiamo questo non può essere un valido motivo per non vivere sereni. Il bambino soffre di una rarissima malattia, la Anoftalmia SOX2. Un disturbo che al mondo si è verificato solo in altri 3 bambini.
La madre del piccolo lo ha abbandonato appena nato. Secondo le fonti della Russia la ragazza, con un passato in un orfanotrofio, ha dichiarato di non essere in grado di prendersi cura del piccolo. Del padre, invece, nessuno conosce il nome.
Come detto Sasha sta cercando una famiglia. I medici assicurano che il piccolo gode di ottima salute, che si comporta come tutti i bambini della sua età e che ha soltanto bisogno di trovare una famiglia.
Non molto tempo fa, il piccolo si è sottoposto ad un delicato intervento per impiantare due sfere oculari al posto degli occhi. L’operazione aveva lo scopo di prevenire una deformazione futura del volto del bambino.
Purtroppo, per il momento non ci sono state richieste di adozione per lui. La speranza è che dal momento che la sua storia è diventata così virale, possa presto trovare qualcuno che voglia prendersi cura di lui.
Forza Sasha, noi ci crediamo! E a proposito di storie emozionanti, ecco la storia di Kathy, una ragazza cieca dalla nascita che ha visto per la prima volta suo figlio.