Sergio Castellitto è stato uno dei interpreti principali della miniserie televisiva su Padre Pio che è andata in onda nel 2000. Si tratta di una serie che ha celebrato il frate ed è stata mandata in onda proprio a 20 anni dalla morte di Padre Pio. Questa serie televisiva sembra aver avuto un grande successo.
L’attore protagonista è riuscito nel migliore dei modi ad interpretare la vita di Padre Pio fino alla morte. A distanza di un po’ di tempo, sembrerebbe che Castellitto abbia parlato proprio di questa sua esperienza ed ha ho anche fatto una confessione.
Sembrerebbe infatti che l’attore abbia confessato di essere rimasto piuttosto colpito da questo ruolo che ha interpretato, ovvero quello di Padre Pio. Ma cosa ha dichiarato?
Sergio Castellitto pensa ancora a Padre Pio e fa una confessione
“Lo sogno ancora, mi mette continuamente in discussione”. Questo nello specifico quanta dichiarato dal noto attore.
“Credere. Interpretare padre Pio mi ha cambiato, il film si è rivelato un’occasione preziosa per documentarmi, leggere libri, parlare con persone che l’avevano conosciuto. E così è come se fosse nata una vicinanza speciale, mi sono sentito scelto da lui. Nei sogni spesso i significati passano attraverso un pezzo di pane, una passeggiata, ma poi ho sempre la sensazione netta di avere avuto a che fare con lui”.
Questo ha ancora aggiunto Castellitto, parlando anche di un cammino dentro la spiritualità. In questa miniserie televisiva Castellitto, come già abbiamo avuto modo di vedere, sembra abbia interpretato in tutto e per tutto Padre Pio raccontandone l’intera storia.
In questa miniserie, infatti c’era di tutto dall’infanzia del Frate fino alla comparsa delle prime stimmate e poi ancora la lotta con il demonio e lo sforzo fatto per cercare di essere creduto, visto che tutti lo consideravano un imbroglione.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.