Parliamo di storie d’amore, raccontandovi una vicenda che dimostra come, in alcuni casi, neanche il tempo possa rompere questo sentimento così profondo.
È la storia di un veterano di guerra di 98 anni che, dopo 75 anni, ha deciso di cercare il suo primo amore. Un amore durato solo pochi mesi ma che, a distanza di tutti quegli anni, continuava a fargli battere il cuore. Vediamo i dettagli di questa storia.
K.T. e Jeanine: una delle più belle storie d’amore
Era il 1944 quando i protagonisti di questa storia si sono conosciuti e entrambi ricordano molto bene quel giorno. Kara Troy Robbins, un soldato di 23 anni e Jeanine Ganaye, una ragazza di 17 anni, non hanno mai dimenticato il loro primo incontro.
Sono passati 75 anni eppure sembra che il tempo non sia mai passato. La loro vicenda inizia appunto nel 1944. K.T. è un soldato in cerca di qualcuno che possa lavargli i vestiti e la famiglia di Jeanine decide di aiutarlo.
Già dal primo incontro, tra i due scatta una scintilla. Nonostante la lingua diversa, i due giovani innamorati hanno un’intesa davvero rara. Un amore durato appena qualche settimana, interrotto da quella missione improvvisa che riporta in America il soldato innamorato.
Da quel giorno, i due non si sono più rivisti. Fino a quando, il canale televisivo France 2 ha contattato K.T. per intervistarlo riguardo la sua carriera.
Proprio in quell’occasione, il soldato ha ricordato Jeanine, affermando di pensare ancora a lei e di aver vissuto con lei una delle più belle storie d’amore della sua vita.
Da questo semplice racconto, è nata la volontà da parte del canale televisivo di aiutare il veterano di guerra. E così, è partita la ricerca.
France 2 è riuscita ritrovare Jeanine all’interno di una casa di riposo a Montigny-Iés-Metz e si è messa subito in contatto con lei. E così, dopo ben 75 anni i due innamorati si sono rivisti.
È stato come se il tempo non fosse mai passato. Quando si sono rivisti, si sono riabbracciati e baciati, come quell’ultimo giorno di 75 anni fa. Una bella storia d’amore, come quella dell’uomo che dopo 63 anni di matrimonio si è inginocchiato e ha chiesto a sua moglie di sposarlo di nuovo.