Immaginate di aprire il vostro armadio e di trovare 95 mila dollari al suo interno. Questa è la storia di un marito e una moglie, sposati da più di 50 anni. Il marito pensava che non ci fossero segreti tra di loro, ma si sbagliava: ecco il segreto di un matrimonio felice.
In fondo all’armadio, infatti, la moglie custodiva gelosamente una scatola di scarpe. Dentro alla scatola, c’era un gruzzoletto di soldi: era riposta proprio in fondo all’armadio, sull’ultimo ripiano. Lui non aveva mai chiesto alla moglie cosa ci fosse dentro.
La moglie, tuttavia, più volte gli aveva chiesto di non aprirla. Un giorno, però, quando la moglie era malata, decise di parlarne con lui. Si trovavano in ospedale. Lei gli suggerì di tornare a casa, di aprire l’armadio e di prendere la scatola.
Tornando a casa in auto, cercava di capire perché avrebbe dovuto aprirla e soprattutto cosa ci potesse essere dentro. Poi, una volta giunto nella loro camera da letto, scopre l’arco.
95 mila dollari in una scatola
Dentro alla scatola, l’uomo trovò delle bambole ad uncinetto e la somma di 95 mila dollari. Tornando in ospedale, chiese spiegazioni alla moglie. “Questo era un segreto della mia nonna”, disse l’anziana signora.
“Mi disse che il segreto di un matrimonio felice è di non discutere. Le litigate possono provare un matrimonio. Ogni volta che mi sono arrabbiata con te, ho fatto delle bambole all’uncinetto, invece di replicare e di discutere.”
Il marito fu colpito dalla storia: alla fine, nella scatola c’erano solo due bambole. A quel punto le chiese spiegazioni sulla provenienza dei soldi, saltano dopo però averle dato un bacio.
La donna a quel punto scoppiò in un sorriso. “Be’, i soldi provengono dalla vendita delle altre bambole. Quindi… fai un po’ tu il conto!” I due si strinsero in un abbraccio. Il segreto di un matrimonio felice è rimanere uniti, sempre, anche nelle tempeste.