Questa è la storia di un cane molto speciale, di nome Denali, che, poco prima di passare il Ponte dell’Arcobaleno, è stato accompagnato attraverso un viaggio davvero emozionante. Nel momento in cui dobbiamo salutare i nostri amici pelosi, inevitabilmente soffriamo con loro.
Ci hanno tenuto compagnia, sono diventati con il tempo parte della nostra famiglia. E l’ultimo saluto è un momento carico di significato e di emozione. Per quanto vorremmo che i nostri pelosi vivessero per sempre, dobbiamo preparaci un giorno a salutarli.
Ben Moon, un fotografo, ha deciso di accompagnare il cane Denali alla riscoperta dei luoghi in cui era cresciuto. Posti magici, in cui avevano imparato ad amarsi, a volersi bene, a stare insieme a vicenda. Il video, che vi alleghiamo alla fine, è davvero emozionante.
Ci fa capire che ogni attimo è unico, irripetibile, e che dobbiamo goderci la vita così com’è. Poco prima di passare il Ponte dell’Arcobaleno, dunque, Denali ha potuto rivivere la sua vita, ha potuto visitare i suoi luoghi preferiti.
Ben Moon ha accompagnato Denali verso il Ponte dell’Arcobaleno
Il video, inoltre, è girato dal punto di vista del cane. Un cane che ha una voce propria, un’anima, che ha vissuto una vita al massimo, rincorrendo la sabbia e amando i propri familiari.
Per questo motivo, gli ultimi giorni di un animale devono essere il più decorosi possibile. Dovremmo prenderli per la “zampa” e guidarli attraverso il Ponte, permettendo loro di lasciare la vita terrena con un “sorriso” sulle labbra.
Non abbandoniamoli proprio in questo momento. Adagiamoci al loro fianco e facciamogli vivere degli ultimi giorni indimenticabili. Facciamoli sentire amati, protetti, come lo sono sempre stati nella loro giovane vita.
Di seguito, il video che ha commosso il web e che ha generato moltissime lacrime e commenti di approvazione. Rimaniamo al loro fianco, anche quando ci fa male ed è difficile da capire che il destino, la vita è una ruota che gira.