Un cane piange e non vuole per nessuna ragione al mondo lasciare il letto del suo padrone morto. Si chiama Benny ed è un cagnolino che è stato salvato in seguito all’uragano Harvey e adottato un anno e mezzo fa. Dal momento in cui è giunto a casa, lui e il suo papà, Scott Ballenger sono praticamente diventati inseparabili.
Da quel giorno, cane e padrone, hanno condiviso tante esperienze, gioie e infine dolori. Ballenger e la sua compagna portavano spesso Benny con loro, insomma erano una famiglia felice. Poi però qualcosa è cambiato. Il 29 agosto, Scott venne ricoverato in ospedale per via delle sue gravi condizioni di salute e Benny era ignaro di ciò che stesse capitando al suo padrone.
Ad ogni modo, però, la sua famiglia ha fatto qualcosa di veramente grande, di emozionante e che rimarrà nel cuore di tutti. Avendo capito che purtroppo la situazione era molto grave, la famiglia portò Benny in ospedale per trascorrere gli ultimi istanti in compagnia del suo padrone.
Ad un certo punto, dopo lo stupore iniziale, Benny cambiò atteggiamento e diventò molto triste e non si volle più staccare dal letto dove riposava il suo padrone. Benny forse, si era reso conto della gravità della situazione e soprattutto di quanto il suo padroncino avesse in quel momento bisogno di lui e delle sue coccole. Il cane non si allontanò più da quel letto d’ospedale e rimase li fino alla fine.
Un cane piange e non lascia il letto d’ospedale dove si trova il suo padrone in fin di vita
Benny, aveva intuito che le condizioni di salute del suo padrone stavano peggiorando e che forse sarebbero stati gli ultimi momenti da trascorrere insieme. Così, decise di rimanere li tutto il giorno, senza muoversi nemmeno un istante. Si rannicchiò vicino al suo padrone, non tanto distante, ma nemmeno così tanto vicino.
Era posizionato in modo tale che potesse poggiare la testa sul braccio di Scott. Questa scena ha catturato l’attenzione di tutti, famiglia e operatori sanitari, ed ha commosso tutti. Benny sapeva bene che quello sarebbe stato l’ultimo giorno vissuto insieme al suo adorato padrone.
Scott infatti, il giorno dopo purtroppo morì e la reazione di Benny fu davvero terribile. A distanza di alcuni giorni, Benny piange e continua a cercare il suo padrone e piange durante la notte. La famiglia non gli fa mancare nulla, ma soprattutto le coccole e l’affetto, tuttavia lui sembra voler soltanto l’affetto di Scott, che purtroppo non potrà più dargli.
Photo credit via : The dodo