La storia che stiamo per raccontarvi arriva dagli Usa e ha come protagonista un cucciolo di soli sei settimane. Si chiama Narvalo, ha dieci settimane ed è stato salvato grazie agli operatori del centro specializzato in Missouri. Ma cosa è accaduto al piccolo?
Narvalo sarebbe nato con una coda piccola al centro della fronte e per questo soprannominato “cane unicorno”.
Per questa ragione, il cucciolo sarebbe stato abbandonato. Grazie ad un cento specializzato sito in Missouri adesso il cucciolo è seguito, curato e coccolato.
A prendersi cura di lui e di altri animali con esigenze particolari sono gli operatori del Mac’s Mission. Questi pare che lo abbiano chiamato “Narwhal”, ovvero Narvalo proprio come il grande cetaceo con l’unicorno.
Il cucciolo e la sua storia sono divenuti popolari dopo che gli operatori hanno diffuso le sue foto su Facebook. E’ stato anche spiegato dagli operatori che questa coda nata al centro della fronte non rappresenta alcun problema per il cucciolo.
A quanto pare non gli causerebbe nemmeno dolore e per questo motivo i medici hanno ritenuto opportuno non intervenire chirurgicamente per portarla via. Questa coda per il piccolo rimane un segno distintivo.
Usa, la storia di Narvalo “il cane unicorno” commuove il mondo
A capo della Mac’s Mission vi è Rochelle Steffen che ha fatto sapere qualcosa circa le condizioni di salute del cucciolo. A quanto pare dopo essere stato salvato, Narvalo è tornato in salute e secondo quanto riferito da Rochelle sarebbe stato per ore a giocare.
Il veterinario all’interno della struttura, ha comunque sottoposto il cucciolo a dei controlli che hanno messo in evidenza il fatto che la coda è un terzo della sua coda principale.
Non sembra che questa abbia collegamenti con organi e quindi non rappresenterebbe un problema, proprio perché non ha nessuna utilità.
O meglio l’unica utilità è quella di rendere il cucciolo speciale. Adesso Narvalo aspetta solo che qualcuno possa portarlo a casa con lui e dargli tanto amore. Sembra che però al momento non sia pronto per essere adottato.
I medici e tutto lo staff della struttura vogliono prima essere certi che questa coda al centro della fronte non possa un giorno diventare un problema.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.