La storia che stiamo per raccontarvi è piuttosto tragica e parla purtroppo della morte di un bambino. Valerie ha portato in grembo il suo bambino fino al termine della gravidanza, ma poi qualcosa di brutto è accaduto.Il piccolo avrebbe dovuto nascere da li a breve, ma a poco dallo scadere del nono mese, il suo cuore ha smesso di battere improvvisamente.
Il bambino non c’è l’ha fatta ed è nato senza vita. Inutile provare a descrivere il dolore di Valerie, la quale stava per diventare mamma e non vedeva l’ora di stringere tra le braccia il suo bambino che per tanto tempo ha sentito crescere dentro di se.
Il destino piuttosto crudele, però, ha fatto si che la donna non conoscesse mai il suo piccolo.
Una volta tornata a casa dall’ospedale, il suo cuore era in frantumi ma come se non bastasse, la donna ha dovuto affrontare un’altra sofferenza.
Quale? Andare ad abitare in quella casa dove tutto era pronto per accogliere il piccolo. Valerie aveva comprato tutto, dal giocattolo, alla culla e qualsiasi altra cosa potesse essere utile per il suo bambino.
Purtroppo la donna è tornata a casa da sola e si è trovata a fissare da sola quella cameretta e chiedersi il perché di così tanta ingiustizia e di così tanta sofferenza.
Un giorno però la donna prese coraggio e tentò di reagire.
Trascorso un anno dalla morte del suo piccolo, Valerie decise di vendere tutto quello che aveva comprato per il suo piccolo ed ha organizzato un mercatino nel suo garage per disfarsi di tutta la roba che le ricordava il suo piccolo che mai ha potuto conoscere.
La donna ha venduto anche a culla, che era l’oggetto forse al quale Valerie teneva di più.
A comprarla è stato Gerald, il quale si era reso conto che la donna in fondo non voleva disfarsene. L’uomo pare fosse piuttosto convinto che il suo bambino fosse cresciuto e per questo motivo la donna si stava disfacendo di tutte le sue cose.
Poi parlando con sua moglie che conosceva la storia, Gerald scoprì la verità e gli si spezzò il cuore al punto da decidere di rinunciare alla culla.
L’uomo decise di riportarla indietro, ma non fu una buona idea, visto che la donna avrebbe continuato a soffrire.
Da li, Gerald decise di trasformare il lettino in una sedia speciale che la donna avrebbe sicuramente potuto tenere in memoria del suo piccolo.
Dopo una settimana, l’uomo torna da Valerie con il regalo.
Lei commossa ha sorriso per la prima volta dopo tanto tempo. “È incredibile, ci sono davvero persone buone là fuori, questa ne è la prova”.