“Il mio cane è il figlio che non ho mai avuto e che mai avrò”, così Ana Laura Ribas ribatte alle critiche. Ana Laura Ribas da sempre è stata molto sensibile sul tema animali. Nel corso di un’ultima intervista, la showgirl sembra aver parlato della sua vita privata e nello specifico della mancanza di figli.
Poi, come abbiamo avuto modo di anticipare, ha anche parlato degli animali, dell’amore per gli amici a quattro zampe e del suo cagnolino.
Tempo fa, Ana Laura Ribas aveva dichiarato che per lei il suo cane era il figlio che mai ha avuto e che purtroppo mai avrà. In seguito a queste dichiarazioni, la showgirl però venne criticamente duramente. A distanza di un po’ di tempo, però, la Ribas ci ha tenuto a spiegare il senso delle sue affermazioni.
Più esattamente, la stessa ha riferito che per lei che ha scelto di non avere figli, un cane o un gatto, può diventare un membro della famiglia proprio come fosse un figlio. Così, per esprimere il suo pensiero, la Ribas ha condiviso un post e lo ha fatto sui social. In questo, la Ribas ha pubblicato una fotografia in bianco e nero di lei con in braccio il suo Gregorio, ovvero il suo cane.
Ana Laura Ribas e il suo cane “Per me è come un figlio”
Il post in questione è stato pubblicato sui social ed anche in questo caso, le critiche sono arrivate da ogni dove. Nella didascalia si legge: “Gregorio è il mio bambino, è il figlio che non ho avuto e che mai lo avrò. Una volta ho fatto questa affermazione in televisione, apriti cielo!!!
Sono stata criticata, insultata e offesa in un modo a dir poco drammatico. Purtroppo ci sono persone che non capiscono il sentimento immenso, l’amore grande che un essere “umano” può provare per un’altro animale e accudirlo come uno di famiglia, come se fosse un figlio, SI UN FIGLIO”.
Poi la stessa Ribas aggiunge come ci siano purtroppo delle persone che non capiscono il fatto che non tutte le donne sono nate con il senso materno o che impazziscono per avere un bambino. A tal riguardo aggiunge che ci sono donne come lei che scelgono volutamente di non avere figli “umani”.
” E’ una scelta, discutibile o meno, ma una scelta. Io penso che si sta bene con un figlio peloso, ahimè, loro non crescono mai, avranno perennemente bisogno di te fino alla fine dei loro giorni, come è stato per il mio Gogó nei suoi 20 anni di vita. Più di due anni fa ho scelto ancora, lei è Linda, e sono ripartita da capo, con una bambina (stavolta bianca e nera)”.
Poi la Ribas passa a descrivere come effettivamente la sua vita insieme a lei, Linda, sia un po’ più impegnativa visto le patologie di cui soffre. Poi il post termina così: “ma non mi interessa la curerò, le starò vicino sempre, perché l’ho scelta io e le ho promesso che la sua vita sarebbe stata bella è così sarà.
E anche per lei lo stesso pensiero: “È la figlia che non ho mai avuto e mai la avrò” #vitadalinda #cane #amore #vita #scelta”. Questo post è stato invaso di commenti e di reazioni, tante positive ma anche negative purtroppo.
foto in evidenza via Istangram