Per essere parenti di Dio, dobbiamo ricordare solo una cosa: fare sempre del bene. Quante volte ignoriamo i bisogni degli altri o ci comportiamo in maniera cattiva? Quante volte ci allontaniamo da Dio e non portiamo la sua parola?
La riflessione, lo spunto che vi diamo oggi è molto semplice. Un piccolo racconto, ma che ha tanto da insegnarci: perché fare del bene significa tanto. Significa essere sempre dalla parte di Dio e meritarci di essere suoi parenti.
Dio ci ha fatti per vivere su questa Terra: ci ha concesso un posto meraviglioso in cui stare. Eppure, spesso, dimentichiamo di amare l’altro come ameremmo noi stessi, oppure cerchiamo dei modi e dei pretesti per fare del male.
Invece, cosa c’è di più bello, di più genuino, se non fare del bene, ma farlo con il cuore? Ecco, questo fa la differenza: questo ci insegna davvero ad essere umani, a cambiare il corso del nostro destino, della vita di qualcuno. Vi lasciamo al piccolissimo racconto, nella speranza che vi illumini.
Parenti di Dio: fai sempre del bene
Un giorno una signora vide un ragazzo malvestito e scalzo che con il naso e le mani schiacciate sulla vetrina di un negozio guardava immobile dentro.
La signora, credendolo un ladruncolo, gli si avvicinò e gli chiese cosa stesse facendo ed il bambino con le lacrime agli occhi le rispose: “Vorrei tanto avere un paio di scarpe!”.
La signora lo prese per mano, entrò dentro al negozio, si fece avere dell’acqua e dei calzini, gli lavò i piedi, li asciugò, gli infilò i calzini e gli comprò un bel paio di scarpe. Usciti, il bambino non ebbe parole per ringraziare la signora, ma con gli occhi pieni di gioia le chiese: “Signora ma lei è la moglie di Dio?”
Ci vuol proprio poco per essere parenti di Dio!