Come dimagrire il pranzo di Natale in pochi minuti? Ci sono dei modi per rimanere in forma anche dopo le festività natalizie? Dopotutto, questo è il periodo in cui si esagera con gli stravizi e si tende a mangiare di più.
Dicembre, con le sue festività e le sue gioie, sta arrivando e a noi non rimane altro che cominciare a preparare il nostro corpo alle imminenti tavolate imbandite con ogni ben di Dio. Durante le feste natalizie si mangia sempre tanto, forse troppo.
Alla fine, è bello stare in famiglia e, tra una chiacchiera e l’altra, il cibo diventa il grande protagonista. A distanza di qualche ora ci si sente appesantiti e il nostro organismo vorrebbe un piccolo aiuto per tornare in forma.
Oggi vi parliamo di una bevanda digestiva a base di zenzero e limone. Questi ingredienti sono drenanti, ci permettono di perdere peso e di rimetterci in forma in poco tempo. Ecco come prepararla.
Consigli su come dimagrire il pranzo di Natale
Ci occorreranno un limone, un po’ di zenzero fresco o in polvere, mezzo cucchiaino di miele e l’acqua. La prima cosa da fare è porre un pentolino sul fuoco e cominciare a bollire l’acqua a fiamma media.
Poi, versiamo l’acqua in una tazza, aggiungiamo lo zenzero grattugiato e il succo di limone. Beviamo il nostro composto ogni sera poco prima di andare al letto. Possiamo eventualmente prepararne in più per il giorno successivo.
Ha un tempo di conservazione di circa due, tre giorno. Come potete vedere è un rimedio naturale molto efficace ed economico, che ci permette di restare in forma e di smaltire il pranzo di Natale!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.