Oggi vogliamo parlarvi della Dieta Detox Post Natale. In queste ultime settimane, sicuramente esagereremo. Dicembre è qui: significa che stanno per arrivare il Natale e Capodanno. A questo punto, prepariamoci a perdere i kg che metteremo!
Le nostre tavole saranno imbandite con ogni genere di pietanza e noi ci sentiremo davvero felici di soddisfare il nostro palato. Uno dei momenti più ricchi e significativi di tutto l’anno, in cui le famiglie si riuniscono attorno alla tavola per festeggiare la fine dell’anno e la nascita di Gesù Bambino.
Tuttavia, quando le feste finiranno, ci sentiremo inevitabilmente appesantiti. Allora, dobbiamo seguire questa Dieta Detox Post Natale che ci farà sentire sicuramente meglio. Oltretutto, depurerà l’organismo e lo libererà di tutte le tossine in eccesso.
Tra i cibi da evitare troviamo il sale in gran quantità, il cioccolato, gli affettati, il burro, la panna, i formaggi. Evitiamo anche le bevande gassate o definite light, che non fanno bene all’organismo. Eliminiamo eccessi e carni rosse!
Dieta detox post Natale: come funziona

Invece, dobbiamo investire sugli alimenti sani, come ad esempio i legumi, che fanno bene al nostro organismo! L’olio evo sempre a crudo, riso o pasta integrale, va bene anche il basmati e via alla frutta secca.
A colazione dobbiamo bere un bicchiere di acqua poco prima di colazione. Prendiamo il tè verde, mangiamo la frutta e assumiamo latte di soia. Vanno bene anche le fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zuccheri.
Per lo spuntino e la merenda, possiamo integrare una bella spremuta di frutta e la frutta secca. Va bene anche il centrifugato di frutta! Non saltate mai nessun pasto, poiché peggiorerete la situazione e vi ritroverete con più fame.
A pranzo, invece, possiamo consigliarvi la pasta negare con pomodoro, l’insalata mista, la zuppa, il pesce alla griglia, la pasta integrale con zucchine e gamberetti. Poi, troviamo delle porzioni di verdure grigliate, come zucchine e melanzane. Va bene anche la minestra in brodo con la pastina!
A cena, integriamo invece le zuppe, che fanno bene all’organismo e lo depurano. Alcuni alimenti consigliati sono anche il riso, la quinoa. Il pesce, tra cui merluzzo, orate o sogliole, può essere cotto alla griglia o in forno con contorno di verdure. Ecco a voi i consigli sulla dieta detox post Natale!
La Redazione di Cettinella non dà consigli medici, ma spesso si interessa di cercare dei metodi e dei rimedi naturali alternativi. Non sono dei trattamenti medici, bensì delle cure che potrebbero aiutarvi a risolvere un problema minore rispetto a patologie più gravi. Per quest’ultime, vi invitiamo a rivolgervi al vostro medico di base. In alcun modo suggeriamo di sostituire i farmaci con i rimedi naturali.