A ogni donna forte, oggi vogliamo dedicare un testo. Voi siete meravigliose, siete forti, siete delle forze della natura. Tutte noi donne siamo molto forti. Quanto sopportiamo nella nostra vita in ogni giorno?
Niente e nessuno può sconfiggervi. Siete in grado di badare a voi stesse: purtroppo, però, ci sono dei “contro”. Sì, siamo combattenti, siamo forti, siamo decise. Sappiamo cosa vogliamo e vogliamo raggiungerlo a ogni costo.
Il testo di seguito è di Cinzia Mammoliti. Serve per farvi riflettere sulla nostra forza, sì, ma anche la nostra personalità. Un testo molto importante, che ha lo scopo di farci aprire gli occhi. Lottiamo per affermarci nel mondo, per essere forti come sempre.
Quando ti vedono una donna forte pensano tu non abbia mai bisogno di niente e di nessuno, che tu possa sopportare tutto, che qualunque cosa accada tanto la supererai, che non ti interessi essere ascoltata, accudita o coccolata.
Essere una donna forte: cosa significa
Quando ti vedono una donna così forte ti cercano solo per farsi aiutare a portar le loro croci, ti parlano pensando tu non abbia bisogno di essere ascoltata, ti trattano come fossi un uomo cazzuto.
A una donna del genere non si chiede mai se sia stanca, se stia soffrendo o crollando, se abbia qualche ansia o paura.
L’importante è che lei sia sempre là: un faro nella nebbia o una roccia in mezzo al mare. A voi donne forti non viene perdonato nulla.
Se perde il controllo si trasforma in debole, se perde le staffe si trasforma in isterica. Quando la donna forte manca un attimo se ne accorgono subito, quando invece c’è sempre la sua presenza viene data per scontata.
Quanta forza che ci vuole ogni giorno ad essere una donna forte. Ma di questo non frega nulla a nessuno.
Cinzia Mammoliti