Il filo rosso al polso ha un significato ben preciso. Negli ultimi anni, abbiamo notato molte star indossare il filo rosso. Le leggende sul braccialetto rosso cominciano molto tempo fa, fin dalla Cabala Ebraica.
Secondo la Cabala Ebraica, infatti, la moglie di Giacobbe, ovvero Rachele, quando fu seppellita nella tomba, fu avvolta da un filo rosso. Il significato profondo è allontanare le energie negative e attirare le positività.
Un potere mistico, una carica di energia positiva. Il filo rosso sulla tomba di Rachele, infatti, fu tagliato in seguito in piccoli pezzi. Ognuno di questi piccoli pezzi aveva attirato moltissima carica di energia positiva.
Analizziamo poi il colore rosso, che per gli induisti è sempre stato un segnale di purezza. Inoltre, gli induisti lo utilizzavano per dare alla comunità un senso di coesione. Consideriamo anche i buddisti: cosa dicevano a riguardo?
Filo rosso al polso: significato e potere
I buddisti dicono che questo colore vi permette di comunicare bene con gli altri. Si basa dunque sui valori dell’amicizia. I cristiani, invece, con il colore rosso tendono a rappresentare il significato liturgico, ovvero quello della passione e del martirio.
Andando poi ad approfondire un passo della Genesi, al capitolo 38, troviamo un riferimento importante. Infatti, mettere un braccialetto rosso al primogenito teneva lontane le energie negative e soprattutto le cattiverie. Era un rituale che molti hanno deciso di seguire.
Il significato e il simbolo di questo potente amuleto dunque di base parla dell’energia. Ma non solo: andrebbe messo attorno al polso sinistro, poiché è vicino al cuore. Il materiale con cui dovreste realizzare il vostro braccialetto è la lana naturale.
Caricarvi di energie positive è assolutamente importante. Per affrontare le energie negative e sentirci sempre bene, possiamo dunque indossare questo braccialetto. Il suo significato profondo e il potere che ne deriva è davvero senza egual.