Il tradimento è una scelta, non avviene mai in maniera casuale. Tradisce la fiducia delle persone che più amiamo è un comportamento sbagliato, significa non rispettare la loro anima, i sentimenti che hanno provato e che provano ancora.
Quando tu sei innamorato di qualcuno, l’unico tuo interesse è di renderlo felice. Non di ferirlo, mai. Perché tradire è questo che causa: dolore. Sofferenze. Dubbi. Non ho amato nel modo giusto, non l’ho voluto bene?
A mancare è proprio la fiducia. Nel momento in cui lo verremo a sapere, nulla sarà più come prima. Ci sentiremo come due sconosciuti, guarderemo l’altro pensando solo a quanto successo. Ci ha traditi, ha gettato via l’amore.
I legami talvolta rimangono, anche quando dovrebbero finire. Capita che non si riesca ad andare avanti, a perdonare, ad accettare ciò che è successo. Perché abbiamo scelto di tradire, e non di amare o di rispettare l’altro.
Chi si fidava rimane indietro, da solo, in uno sfondo di tristezza e di sentimenti corrotti. Bisogna essere forti per rimanere sempre fedeli, perché è la base di ogni amore, del matrimonio, di quanto lega due persone.
Il tradimento è una scelta, mai un caso
Pensate alle persone a cui volete bene: le tradireste mai? La fiducia che hanno riposto in voi è cieca. Sono leali verso di voi, dunque perché voi non dovreste esserlo, questa è la domanda che dobbiamo fare al nostro cuore.
Vivere insieme a qualcuno significa fare dei sacrifici, proteggerlo dalle tempeste e dalle intemperie, esserci sempre, in ogni situazione. Andare avanti dopo un tradimento non solo non è facile, ma a volte è un comportamento sbagliato.
Se una persona ha a cuore il nostro bene, non sceglierà mai di farci del male volontariamente. Ci sarà sempre, sarà la stella che ci guida di notte. Ogni azione o parola avrà un significato speciale e tutto sarà eterno.
Bisogna essere pazienti, perché se in un legame qualcosa non va per il verso giusto, si può sistemare. Non tradire, però. Un tempo, i legami dei nostri nonni duravano di più perché c’era la pazienza di coltivare l’amore, non di sradicarlo.
Prendiamo esempio da loro, dall’amore che abbiamo in casa. Che abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Perché il tradimento è una scelta, ma amare e rispettare sono le basi della felicità.